Silvi AirinoGara4
Pallacanestro Silvi – Airino Basket Termoli, 80 a 91
SILVI – Un avvio di gara incoraggiante, quella giocata ieri al Palapiomba, che ha visto dominare la formazione termolese in tutte le fasi della partita fino all’ultimo quarto, quello decisivo, dove è affiorata la giusta grinta per chiudere un match importantissimo che potrebbe decidere le sorti di questa indimenticabile stagione. Ora le due contendenti, dopo aver giocato le quattro gare di questa finale sono entrambi in una posizione di parità anche se l’Airino ha dalla sua 20 punti in più infilati nel canestro.

“Grande soddisfazione per il risultato della gara 4, negli istanti successivi al termine della gara 3 quando la delusione era talmente tanta ho detto ai ragazzi di star tranquilli e di pensare “un passo alla volta”:  cose che ci siamo ripetuti anche al termine di questa gara. Ora bisogna completare l’opera, avendo ben chiaro nella mente quanto fatto finora nel bene e nel male. Un plauso particolare a chi ieri ci ha seguito in terra d’Abruzzo, e sostenuto senza pause per tutta la gara, sono certo che domani saranno molti di più a darci la forza per giocare una grande gara”. Queste le considerazioni finali del coach Pino Di Lembo.
Non resta quindi che augurare tutto il meglio ai giocatori e allo staff dell’Airino, ovvero che i loro sogni diventino realtà, che la partita di domani al PalaSabetta sia un successo.

Tabellino:
Serie C Silver finale – gara 4
Pallacanestro Silvi – Jovine Airino Basket 80-91
Parziali: 19-24, 39-47, 58-74, 80-91
Arbitri: Giambuzzi e Lanciotti
Jovine Airino Basket: Marinaro 10, De Gregorio 20, Di Lembo M. 16, Cau, Gioia ne, Tilev 21, Bertinelli 13, Suriano 6, Recchi ne, Rinaldi, Colasurdo 5. Sabetta.
Coach: Di Lembo G.
Pallacanestro Silvi: Adonide Ant. Ne, Cipriani ne, Di Giandomenico 3, Di Giorgio 9, Di Febo 3, Pappacena 19, D’Orazio ne, Di Blasio 11, Assogna 6, Di Giandomenico F., Adonide Ang. 29
Coach: D’Alberto
Note: totale falli Jovine 17 (di cui antisportivo a Di Lembo e Tilev e tecnico a Colasurdo e coach Di Lembo), totale falli Silvi 23, usciti per falli Di Giandimenico e Assogna.

Articolo precedenteVicenda «Palazzo Agnusdei»: assolti ex Sindaco Greco, dirigenti e costruttore
Articolo successivoMichela medico in Africa: «Ogni sorriso in più di un bambino è una vittoria»