TERMOLI – Il 5 aprile si terrà a Termoli presso l’Hotel Meridiano il Convegno “La sindrome di Ondine. Una malattia rara”. Il convegno monotematico, che si avvale di valenti esperti in campo nazionale, si propone di affrontare le problematiche legate alla sindrome di “Ondine” in modo da indicare per questa malattia il percorso diagnostico terapeutico da seguire sia a livello ospedaliero che territoriale. Intervengono anche le Associazioni Nazionali e le rappresentanze regionali delle Associazioni.

La Sindrome di Ondine richiede una rete multispecialistica non tanto ampia come per altre malattie rare, l’intento è quello di continuare con altri incontri che prevedono percorsi multispecialistici più complessi coinvolgendo più settori della medicina. Il Convegno è rivolto agli operatori sanitari e alle Associazioni con finalità di formazione e si propone di sensibilizzare le Autorità preposte a dare la giusta attenzione alle numerose problematiche correlate al complesso settore delle Malattie Rare che è in fase di sviluppo nella Regione Molise.

Dott.ssa Maria Lucia Di Nunzio Direttore UOC Pediatria
Coordinatore Centro Malattie Rare Regione Molise

Articolo precedentePrimarie Termoli, i 5 candidati parlano insieme dello sviluppo urbanistico di Termoli. Ecco idee e progetti
Articolo successivoBar “travestito” da Circolo sportivo chiuso da Sindaco per 3 giorni dopo indagini Finanza