Il banchetto dell’Associazione Carabinieri
TERMOLI – Nel giorno della Festa della Donna, al San Timoteo di Termoli l’Associazione carabinieri propone la gardenia dell’Aism, associazione italiana sclerosi multipla. Ben 84 le piantine cedute nella mattinata di oggi a 15 euro ciascuna. Nonostante la crisi, in molti hanno preferito la Gardenia alla mimosa. L’iniziativa di solidarietà mira a raccogliere fondi per la ricerca scientifica sulla sclerosi multima.

La crisi c’è – ha dichiarato Nicola Luberto, Presidente in regione dell’Associazione carabinieri – ma siamo riusciti lo stesso a vendere molte gardenie. E’ stato un buon risultato. Abbiamo iniziato questa mattina e terminato in serata, intorno alle 19. Il banchetto lo abbiamo allestito nell’ingresso dell’ospedale ed è andata bene. Per noi è un buon risultato”.

La frequenza della sclerosi multipla nelle donne è in costante aumento. Per una donna le probabilità di ammalarsi sono 2/3 volte in più degli uomini. Ad incidere: fattori genetici, ormonali e ambientali.

Articolo precedenteMostre d’arte in tutti i ristoranti Borgo Antico di Termoli. Marzo pieno di attività per Termoli Medioevale
Articolo successivoFolla di donne nell’ambulatorio di Ginecologia per esami gratuiti. Successo per iniziativa reparto