Video intervista.

TERMOLI – Oltre 60 visite ginecologiche, decine di pap-test ed ecografie, isteroscopie ed altri esami diagnostici nell’arco di 5 ore. E’ andata oltre le aspettative la “prima giornata della donna in ostetricia”, l’iniziativa curata dal primario facente funzioni della divisione ginecologica del San Timoteo di Termoli Bernardino Molinari in collaborazione con la direzione sanitaria.

Una folla di donne si è riversata nell’ambulatorio del reparto dalle 8.30 di oggi impegnando medici, ostetriche ed infermieri che hanno effettuato le prestazioni diagnostiche e visite gratuitamente.

“E’ andata molto bene – ha dichiarato Molinari -. Non ci aspettavamo tanta gente per cui siamo molto soddisfatti. L’attività proseguirà fino a questa sera. L’esame più richiesto è stato il pap-test con la visita ginecologica ma è importante ai fini della prevenzione anche il tampone vaginale”.

Molinari, visto il grande seguito della giornata dedicata alla donna, sta organizzando in occasione di una prossima ricorrenza quale la festa della mamma un’altra iniziativa simile con esami e visite gratuite. Non è escluso che il progetto positivo di oggi non possa essere riproposto anche in altre occasioni nel corso dell’anno.

 

Articolo precedenteA Termoli gardenie dell’Aism preferite a mimose. Vendute 84 piantine
Articolo successivoSel semplifica regolamento primarie e toglie costo 2 euro per voto