TERMOLI – Venerdì 30 gennaio, alle ore 16.30, presso l’Hotel Meridiano a Termoli si svolgerà l’evento di lancio del progetto Fei: Io parlo italiano, promosso dalla Regione Molise, Assessorato alle Politiche sociali, finalizzato all’integrazione dei cittadini provenienti da paesi non comunitari.

Tra i partner economici del progetto, il centro territoriale permanente per l’educazione degli adulti di Termoli, afferente alla scuola secondaria di primo grado Bernacchia-Brigida, organizzatrice dell’evento a cui partecipa Petraroia.

Aderendo al progetto Fei, il centro permanente per l’educazione degli adulti di Termoli, ha sviluppato un programma di interventi consistenti in 3 corsi di lingua italiana nei livelli pre-A1 e A1 che si svolgeranno nelle sedi di Termoli e Larino, da febbraio a giugno 2015. Gli stessi corsi sono stati istituiti a Campobasso ed Isernia, anche in funzione del rispetto degli obblighi previsti in campo agli immigrati dell’accordo di integrazione e più in generale per favorire l’integrazione sociale e le pari opportunità.

Articolo precedentePane in attesa, prosegue progetto sperimentale della Caritas
Articolo successivoGuardia di Finanza scopre 4 anfore romane in studio professionale. Sequestrate