
La stessa ha sottolineato di: “essere fiduciosa nell’intervento del Comune di Termoli per risolvere il problema visto che c’è una corrispondenza continua”. La vicenda, in ogni caso, ha scatenato le forti perplessità di numerosi genitori che non hanno intenzione di restare in silenzio sulla grave problematica.
L’assessore comunale alle politiche sociali Chimisso, interpellata telefonicamente, ha dichiarato di non conoscere la problematica ma che si sarebbe attivata da subito sollecitando il dirigente del settore Lavori Pubblici Matteo Caruso sul “da farsi”.
Intanto nella stessa scuola da venerdì scorso è mancata completamente l’acqua. Il flusso è stato ripristinato questa mattina. “L’erogazione dell’acqua nella scuola ‘Principe di Piemonte’ in piazza Vittorio Veneto è regolare – ha fatto sapere oggi il Comune di Termoli -. I tecnici, contattati dalla segretaria della scuola, oggi 23 marzo si sono recati nella scuola e hanno individuato e risolto la causa del problema: la mancata erogazione dell’acqua era dovuta alla chiusura della chiave d’arresto all’interno della scuola forse per causa accidentale. Ai tecnici comunali dunque è bastato riaprire detta chiave per ripristinare la corretta erogazione dell’acqua”.