Nicola Di Michele
Nicola Di Michele
TERMOLI – Durante la seduta del consiglio comunale a Termoli sulla sanità del 20 marzo 2013 il presidente Paolo di Laura Frattura, dopo la chiusura degli interventi da parte dei consiglieri di minoranza, ha richiesto la parola e in maniera scorretta, menzognera e senza possibilità di replica ha attaccato i consiglieri regionali M5S Patrizia Manzo ed Antonio Federico accusandoli di essere stati gli unici a non portare proposte in consiglio regionale per affrontare il problema della sanità. Per chi non lo sapesse il Movimento 5 Stelle il 3 marzo 2015 ha presentato un documento in consiglio regionale con cui ha proposto di utilizzare almeno l’85% del budget previsto nel fondo regionale per il funzionamento delle strutture pubbliche. Attualmente viene utilizzato circa il 73% del budget a disposizione mentre il restante 27% viene riversato nelle strutture sanitarie private. Una chiara tendenza a favore della ripubblicizzazione di parte dei servizi sanitari regionali e contro il sistema privato.

Inoltre il documento proponeva la riorganizzazione della rete ospedaliera pubblica prevedendo la presenza di posti letti per acuti nei presidi pubblici di Campobasso, Isernia e Termoli e individuando il presidio di Campobasso come DEA di II livello e quelli di Isernia e Termoli come DEA di I livello, caratterizzando infine l’ospedale di Agnone come ospedale di “Area disagiata”.

Ovviamente la proposta del Movimento 5 Stelle, condivisa e sottoscritta da numerose associazioni e comitati operanti in Molise, è stata respinta sia dai consiglieri di centrosinistra, sia dai consiglieri di centrodestra, palesando la loro volontà di andare sempre più verso la privatizzazione della Sanità Molisana.

Alle menzogne del Presidente Frattura il consigliere comunale Nicolino Di Michele, nonostante le sue ripetute richieste di intervenire, non ha avuto la possibilità di replica, complice il Presidente del Consiglio Comunale, dott.ssa Vigilante, che per l’ennesima volta si è nascosta dietro un articolo del regolamento per evitare la discussione. Di seguito per tutti i lettori si riporta il link dove potrete visionare tutto il materiale prodotto, compreso il documento presentato in consiglio regionale.
www.molise5stelle.it

Gruppo M5S Termoli

Articolo precedenteAcqua fredda per i bimbi a Principe di Piemonte. Preside scrive a Comune. Polemica dei genitori
Articolo successivoFilippo Cantore, allenatore speciale «a pieno titolo»