altTERMOLI – I bambini della scuola d’infanzia di Principe di Piemonte senza acqua calda. I piccoli quotidianamente, dall’inizio dell’anno, vengono lavati con l’acqua gelida. Il servizio, da diverso tempo, non è in funzione nell’infanzia e nemmeno per i bimbi della quinta elementare dislocati al secondo piano dell’edificio di Piazza Monumento. Gli unici ad usufruire dell’acqua calda, sono gli alunni del primo piano dello stabile. L’incredibile situazione è emersa oggi ed è stata confermata dalla Preside Vitiello che già da alcuni mesi ha inviato una nota all’attenzione dell’Amministrazione comunale.

La stessa ha sottolineato di: “essere fiduciosa nell’intervento del Comune di Termoli per risolvere il problema visto che c’è una corrispondenza continua”. La vicenda, in ogni caso, ha scatenato le forti perplessità di numerosi genitori che non hanno intenzione di restare in silenzio sulla grave problematica.

L’assessore comunale alle politiche sociali Chimisso, interpellata telefonicamente, ha dichiarato di non conoscere la problematica ma che si sarebbe attivata da subito sollecitando il dirigente del settore Lavori Pubblici Matteo Caruso sul “da farsi”.
Intanto nella stessa scuola da venerdì scorso è mancata completamente l’acqua. Il flusso è stato ripristinato questa mattina. L’erogazione dell’acqua nella scuola ‘Principe di Piemonte’ in piazza Vittorio Veneto è regolare – ha fatto sapere oggi il Comune di Termoli -. I tecnici, contattati dalla segretaria della scuola, oggi 23 marzo si sono recati nella scuola e hanno individuato e risolto la causa del problema: la mancata erogazione dell’acqua era dovuta alla chiusura della chiave d’arresto all’interno della scuola forse per causa accidentale. Ai tecnici comunali dunque è bastato riaprire detta chiave per ripristinare la corretta erogazione dell’acqua”.

Articolo precedenteNuovo ricorso Comune Campomarino contro Imu agricola
Articolo successivoConsiglio comunale, M5Stelle Termoli attaccano: non ci è stato permesso replicare a Frattura