TomaDonato Termoli
Il presidente della Regione Molise Donato Toma

TERMOLI –  L’acqua del Biferno arriva anche nelle case dei termolesi: una bella notizia, attesa da tempo e che, nei giorni scorsi, si è fatta concreta.
«Ci eravamo impegnatispiega il presidente della Regione Molise Tomaa portare l’acqua del Biferno dalle sorgenti di Riofreddo ai rubinetti bassomolisani. Ci siamo riusciti con la messa in esercizio dell’Acquedotto molisano centrale e con l’erogazione dell’acqua ai Comuni di Larino, Guardialfiera, Ururi, San Martino in Pensilis, Portocannone, Campomarino e Termoli».
«Un risultato – aggiunge – che rende giustizia a questo Governo regionale, che aveva garantito la risoluzione di un annoso problema, rispetto alle tante polemiche e strumentalizzazioni sciorinate da taluni esponenti politici che vengono, di fatto, tacitati dalla nostra politica del fare, quella delle parole la lasciamo a loro».
«Abbiamo raggiunto un grande obiettivo – conclude il governatore – grazie alla sinergia messa in campo da Regione Molise e Molise Acque. Ringrazio l’assessore ai Lavori pubblici, Vincenzo Niro, il presidente di Molise Acque, Giuseppe Santone, le strutture e le maestranze che, in mesi di duro lavoro, sono riusciti anche a superare le difficoltà tecniche che si erano frapposte al completamento dell’opera per far sì che l’Acquedotto molisano centrale venisse messo a regime».

Articolo precedentePunto nascite, Venittelli (Dem) denuncia: non c’è nota di Toma
Articolo successivoOggi al PalaSabetta l’Airino affronta gli Aquilani, Biondi: “In Campo con pieno merito e voglia di giocare”