myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

LARINO _ “La legge approvata ieri sera in Consiglio regionale è una piccola cosa ma doverosa e sacrosanta per quelle famiglie che sono nella condizione di sofferenza vivendo nelle casette di legno soprattutto per quelle meno confortevoli“. E’ il commento “a caldo” del Consigliere regionale Antonio Chieffo che ha seguito in questi ultimi mesi da vicino la vicenda legata alla richiesta delle tariffe agevolate dell’Enel da parte dei terremotati del Molise

La vicenda è stata trattata dal consiglio regionale ieri sera ed è stato approvato il contributo pari al 50 per cento per le spese Enel sostenute dalle famiglie tuttora dimoranti negli alloggi provvisori di Bonefro, Ripabottoni, Colletorto, Rotello, Montagano e degli altri comuni con strutture temporanee.  

Bisogna mantenere alta l’attenzione rispetto ai problemi relativi alla ricostruzione _ ha detto il  Consigliere regionale Chieffo _ quindi la disponibilità dei finanziamenti auspicando che, oltre al completamento della ricostruzione materiale si concretizzino gli impegni relativi alle possibilità occupazionali in quell’area. Qualcosa si sta già facendo in alcuni centri e c’è da parte mia l’impegno a continuare in questa direzione. E’, difatti, importante ora lavorare per la crescita e sviluppo di queste zone affinchè si creino occasioni per i giovani del posto, già provate dai disagi del sisma”.