Laura Venittelli
TERMOLI – “La ricostruzione non può essere completata se mancano le professionalità che in questi anni vi hanno lavorato”. Laura Venittelli, parlamentare Pd del Molise, nel corso di una conferenza stampa convocata ieri nella sede termolese del Pd, ha parlato chiaro. Il tavolo tecnico da lei chiesto si farà il 13 gennaio in Prefettura a Campobasso. Nello stesso tempo la parlamentare rassicura sulla volontà da parte della Regione di voler proseguire il rapporto di lavoro con i 218 operatori i cui contratti sono in scadenza.

“Vogliamo dar corso a quell’ordine del giorno che è stato presentato in Senato da Roberto Ruta che ha ottenuto il parere favorevole del Governo e che poi è stato ripreso da me alla Camera dei Deputati ottenendo, anche lì, il parere favorevole del Governo relativamente alla necessità che sia lo stesso Governo nazionale a farsi carico di quelli che sono i costi del personale – ha proseguito la Venittelli – Questo tavolo prefettizio è l’inizio di un percorso che vuole arrivare a questa finalità. Il mio interesse così come di tutto il Pd e del presidente Frattura è quello di conservare il livello occupazione, di conservare il rapporto di lavoro con queste persone. Oggi la necessità di un’assenza di fondi ha portato al non rinnovo dei contratti che scadevano nel gennaio 2014″.

Articolo precedenteConcorso Vigili, Di Brino replica ad opposizione: ci sono vizi di legittimità
Articolo successivoEmendamento Molise al Decreto Terra dei Fuohi. Deputato Venittelli attacca a testa bassa Campomarino e Guglionesi