Il Gruppo dell'Ankd
Il Gruppo dell’Ankd
TERMOLI – Si è conclusa la due giorni di gare ai Campionati Italiani Open di KUNF-FU WUSHU, che ha visto confrontarsi presso il Palatricalle di Chieti, oltre 400 atleti nelle specialità del Combattimento e del Taolu. Il Palazzetto, grazie anche alla competente organizzazione del Maestro Gianfranco BIANCHI, si è trasformato nella sede di una vera e propria festa dello sport, che ha accolto atleti di diverse regioni. Lo spettacolo non è mancato e nonostante il maltempo, numerosi sono stati gli spettatori che si sono accomodati sulle tribune per assistere alla competizione. Senza sosta gli impegni di quest’ultimo scorcio di anno per le squadre del Team A.N.K.D.del Gran Maestro Salvatore DE GREGORIO di Termoli.

Dopo solo poche settimane da impegni Internazionali del Maestro e dei suoi collaboratori, le titolatissime squadre A.N.K.D. di Termoli, A.N.K.D. di Guglionesi, del Maestro DE GREGORIO, la Tifernus Dragon di Campomarino del Maestro Costantino DI LABBIO e la SANSHOU FIGHT club di Serracapriola e Portocannone dei Maestri Giuseppe PIPOLI e Aldo CARUSO, si sono recate a Chieti senza nessun indugio, per competere e riportare i vari titoli Italiani. E anche in questo grande evento, con grande temperamento e maniacale preparazione specifica, i ragazzi dei Maestri sono riusciti a conquistare 25 medaglie su 41 partecipanti di cui ben 15 d’oro, 7 d’argento e 3 di bronzo e conquistando il 1°podio a squadre per l’ A.N.K.D nel Light Sanda e 3° nel Sanda.

Cominciando dalla fine, va evidenziata la prestazione di Villani Stefano con appena due mesi di preparazione della Sanshou Fight Club di SERRACAPRIOLA ha ottenuto il secondo posto nella categoria -60 KG nel LIGHT SANDA SENIORES; Franco PIPOLI – 65 KG e Nico PIPOLI – 70 KG, definiti anche un rullo compressore che macinano medaglie, hanno ottenuto nel SANDA JUNIORES due ORI: Il capitano della squadra Termolese Marco CRUGNALE, che nella batteria più difficile e agguerrita del Sanda, ha sbaragliato tutti i suoi avversari con una prestazione maiuscola sotto gli occhi dei vari coach, complimentatosi con lui per l’eccellente esecuzione delle tecniche, vincendo l’oro, non da meno però aggiudicandosi il secondo posto William COLLINI.

Gli altri primi posti della squadra A.N.K.D. nel Light Sanda sono per Angelo PETRILLO, Alessia D’ACCI, Noemi DE SANTIS, Marco COLLINI e Rocco CIRELLA, ormai sempre sul podio in tutte le competizioni, medaglia d’ Argento per Manuel DE LUCA,che, superato un attimo di nervosismo iniziale, non ha dato scampo ai suoi rivali.

Per la Tifernus Dragon di Campomarino, nel Light Sanda, Erminio DI DOMENICO ubriaco di felicità per il suo primo oro, e la grande Deborah MACRì, la tecnica in persona conquista il primo posto. Il terzo posto di Stefano FRANCHI, ottima prestazione ma con un piccolo calo di concentrazione. Brillante prestazione anche di Michele VELOTTI e Manuel D’UVA. Per la Sanshou Fight Club di Portocannone e Serracapriola con tanta grinta ha conquistato l’oro Biancarosa VELOTTI, l’argento con un po’ di sudore Mariaconcetta PETRIELLA. Contemporaneamente ai Campionati Italiani F.I.Wu.K. si è tenuto un torneo sperimentale di Baby Sanda, organizzata dalla A.S.D. ANKD.

Termoli e Guglionesi Baby Sanda: risultati ottenuti A.N.K.D. ORO – Lorenzo DI NINNO ORO – Marco LAMANDA ORO – Simone PAONESSA ORO – Davide ROCCHIA ORO – Michele SISTO ORO – Lorenzo LAMANDA ORO – Silvio TULIPANO ORO – Roberto LAMANDA ARGENTO – Giuseppe CIUFFREDA ARGENTO – Massimo SMARGIASSO ARGENTO – Mattia DEL TORTOISE Tifernus Dragon di Campomarino ORO – Antonio DI LABBIO ; ORO – Francesco BUTTIGLIONE ; ORO – Nicola TATTA ; ORO – Marta IVONE ; ORO – Valentino SALVATORE ; ARGENTO – Giulia DI LABBIO ; ARGENTO – Alessio NARDONI ; ARGENTO – Camilla TATTA ARGENTO – Nicola MENNA ; ARGENTO – Luca LOMBARDI ; ARGENTO – Ciro CODA ; ARGENTO – Denise CODA ; Sanshou Fight Club di Portocannone e Serracapriola ORO – Carmen PETRIELLA; ORO – Antonio D’AMELIO; ORO – Antonio VERRATTI; ARGENTO – Francesco Pio ARGENTINO; ARGENTO – Vincenzo GRIMALDI; ARGENTO – Alessandro Pio BECCI; ARGENTO – Antonio RUSSO.

La gara si è anche distinta per l’ottima prestazione degli arbitri,ed in particolare degli ufficiali di gara M° Giuseppe PIPOLI e M° Aldo CARUSO. Ad ogni modo ha commentato il M° DE GREGORIO, sono totalmente soddisfatto di quanto il mio Staff e i miei ragazzi hanno saputo dimostrare, anche di chi, per sfortuna o per merito degli avversari, non è riuscito a salire sul podio. Continueremo a lavorare per migliorarci”.

Articolo precedentePrefettura conferisce Medaglie al merito. Elda Della Fazia sarà cavaliere
Articolo successivoIl 20 dicembre a Termoli convegno dell’Amopol su microcriminalità