L'Ankd a Rimini
L’Ankd a Rimini
TERMOLI _ La stagione sportiva appena iniziata ha fatto registrare un’importante successo per le scuole di arti marziali del Maestro Salvatore DE GREGORIO e del Maestro Costanzo DI LABBIO. Gli allievi delle scuole A.S.D. A.N.K.D.di Termoli e Tifernus DRAGON di Campomarino, hanno partecipato ai Campionati Italiani OPEN FIWuK , di SANDA , svoltosi a Rimini il 27/28 Ottobre 2012.

È stata una grande soddisfazione la conquista di ben quattro medaglie ai campionati italiani – afferma Salvatore De Gregorio Direttore Tecnico della più importante scuola di Arti Marziali del Molise l’ A.N.K.D. presente a Termoli da oltre trentacinque anni – gli atleti si sono distinti sia per la tecnica, sia per la tenacia e sono sicuro che vorranno continuare insieme a me e al mio Team l’impegno agonistico anche per i prossimi campionati futuri. La partecipazione alle competizioni rappresenta la sintesi degli intensi allenamenti ai quali gli atleti si sottopongono e apporta un grande valore, sia a livello individuale che di gruppo, nonchè in termini di crescita personale, a chi pratica questa disciplina”.

Gli allievi si sono classificati come segue:
per l’A.N.K.D. Cat. Juniores – 65 Kg : Nicola PIPOLI 2° Classificato Cat. Juniores – 70 Kg : Franco PIPOLI 2° Classificato Cat. Seniores – 75 Kg : Domenico DE ROCCO 3° Classificato per la Tifernus Dragon Campomarino Cat. Juniores – 70 Kg : Stefano Franchi 3° Classificato della Tifernus.

Ancora un commento “’l’impegno dell’ A.N.K.D. con tutto il suo Staff , sul fronte della didattica sportiva ha fatto sì che gli allievi, che praticano la vera DISCIPLINA nella nostra provincia, siano sempre più numerosi e qualificati. Ciò è stato possibile grazie anche ai tanti corsi di Kung-Fu, ai Corsi di difesa personale e difesa femminile, ai progetti che terremo “ Kung-Fu nelle scuole e alle esibizioni spettacolari che sono state organizzate nel corso dell’anno nei vari comuni della provincia, diffondendo un’immagine esaltante di questa arte marziale che, come scrisse Bruce LEE, mira ad allenare la mente ed il corpo, per formare persone oneste e sincere”.

Lo Staff che ha seguito gli atleti nella competizione sono: Salvatore DE GREGORIO caposcuola dell’A.N.K.D. Tecnico 4° Duan FIWuK Costantino DI LABBIO caposcuola Tifernus Dragon Tecnico 3° Duan FIWuK Basso DE GREGORIO Tecnico 3° Duan FIWuK Giuseppe PIPOLI Tecnico 2° Duan FIWuK Fisioterapista : Dott. Bruno FRARACCIO Tecnico 2° Duan FIWuK.

Articolo precedenteInterrogazione parlamentare della Di Giuseppe. “In Molise spesi 1 miliardo di euro per ricostruzione”
Articolo successivoAl Cannarsa di Termoli sfilano gare di atletica leggera. Spiccano i Runners Termoli