I nuovi ufficiali di gara
I nuovi ufficiali di gara
TERMOLI _ Nei giorni 19 e 20 Gennaio 2013, in Bologna e precisamente presso l’hotel Continental di Zola Predosa, si è riunito il consiglio federale nonchè vari rappresentanti delle associazioni sportive affiliate per discutere in vista della conclusione del quadriennio olimpico 2009/2012 del rinnovo dei quadri tecnici – politici centrali e periferici (Delegati Regionali e Provinciali, Membri di Commissioni Nazionali, Rappresentanti di Settore).

Negli stessi giorni, si sono svolti anche gli esami federali arbitrali per i vari settori: Sanshou, Wushu tradizionale e moderno. La rappresentativa molisana, guidata dal Maestro DE GREGORIO Salvatore, erano a rappresentare ben 4 Associazioni sportive molisane di seguito elencate: A.N.K.D. del M° Salvatore DE GREGORIO, A.N.K.F. del M° Bruno FRARACCIO, Tifernus Dragon Campomarino del M° Costantino DI LABBIO e A.W.K.R. Riccia del M° Biagio FANELLI. Durante il week-end Bolognese, hanno superato l’esame acquisendo così la qualifica di Ufficiali di Gara di 1° Cat, (Nazionale): DE GREGORIO S.,DI LABBIO C., CARUSO Aldo, PUGNALI Roberto, mentre per PIPOLI Giuseppe e DELLE FAVE Mariaelisa Ufficiali di Gara di 2^Categoria (interregionale). Per quello che riguarda invece le nuove cariche nazionali federali, il consiglio ha deliberato: – Delegato Regionale Molise: M° Bruno FRARACCIO, che avrà il delicato compito di rappresentare la F.I.Wu.K. a livello regionale. – Componente della commissione Nazionale Ufficiali di Gara per il Wushu Moderno forme basi: M° Biagio FANELLI – Componente della commissione nazionale Ufficiali di Gara per il Sanshou: M° Costantino DI LABBIO – Commissario tecnico della Nazionale Italiana di Sanshou (combattimento) al M° Salvatore DE GREGORIO Cintura nera 4° Duan ed Tecnico di 3° livello SNaQ.

 

Dopo aver ricevuto l’ambito incarico a livello Nazionale il M° DE GREGORIO ha risposto cosi ad alcune domande: Complimenti Maestro DE GREGORIO, in questi giorni si fa un gran vociferare di un cambio della guardia ai vertici della Nazionale Italiana F.I.Wu.K., del Delegato Periferico Molise FIWuK, del Delegato Provinciale F.I.Wu.K. ma anche di una ulteriore qualifica nell’ambito della commissione arbitraggio Nazionale F.I.Wu.K. Ci può confermare la notizia?

Siconferma la notizia, del resto ormai è stata resa ufficiale sul sito www.FIWuK.com, circa tre settimane fa ed in particolare il 19 e 20 Gennaio a Bologna in occasione della riunione del Consiglio Federale FIWuK, ho assunto ufficialmente la qualifica di DIRETTORE TECNICO SANSHOU della Nazionale Italiana. Inutile nascondere che si tratta di un evento di carattere Nazionale per quanto concerne la qualifica datami, è un fatto storico per certi versi per il Molise, anche per le altre qualifiche meritate ed assegnate ad altri Maestri del mio Team.

Questo cambio della guardia apre la strada ad una maggiore diffusione delle Arti Marziali in Molise, ma le realtà da voi guidate, manterranno ognuna la propria identità?
Le realtà manterranno assolutamente la propria indipendenza ed autonomia in tutti gli aspetti organizzativi manageriali etc. etc. ovviamente nascerà una maggiore intesa che potrà produrre incredibili risultati maggiormente e soprattutto sotto il profilo sportivo educazionale . Di fatto nasce una grande sinergia che spazia dal campo regionale a quello Nazionale con la speranza che ci permetterà di poter realizzare in campo professionistico o ai prossimi Campionati del Mondo qualcosa di straordinario. Con l’acquisizione delle vostre qualifiche si viene a formare, di fatto, il più grande sodalizio marziale della Regione .

Quali effetti pe nsa che potranno verificarsi nel panorama regionale delle arti marziali? Ci sono forse in cantiere l’unificazione di altre Associazioni di Arti Marziali nell’Olimpo della Federazione?
Si di fatto nasce il più grande polo di WUSHU KUNG-FU in regione , è presto per dire cosa accadrà, però, è solo il primo passo di un percorso di unificazione a livello regionale che vogliamo portare a termine. La prima conseguenza imminente sarà la realizzazione del TROFEO NAZIONALE GIOVANILE, che si terrà a Termoli il 5 Maggio prossimo , ma il fattore più importante con il rientro di altre Associazioni di Arti Marziali nel panorama Federale sarà la possibilità per i nostri atleti di affrontare sfide regionali, nazionali ed internazionali ai massimi livelli.

Quando potremmo vedere in effettivo, i primi cambiamenti dettati dalla nuova gestione?
In altre parole, a quando i primi appuntamenti F.I.Wu.K. targati nuova gestione? In effetti stiamo già operando vari cambiamenti, in primis un sito Internet ufficiale FIWuK Molise. Vi erano cose che stridevano letteralmente contro il nostro modello operativo tra cui quella, per noi normale, di lasciare completamente liberi nel pensare ed attuare tutto ciò che rientra nelle arti marziali, che invece con la vecchia gestione, per varie ragioni, non era permessa.In effetti devo soffermarmi su una intromissione nel passato di figure prettamente fasulle e ciarlatane che per fortuna nella nuova gestione sono state messe da parte. Mi piace lavorare dando piena fiducia alle persone e la più completa libertà ed ho già attuato delle scelte importanti in tal senso. Ripeto già dal mese di Maggio avremo il primo appuntamento unificato di grandissima importanza ovvero il Trofeo Giovanile FIWuK a cui parteciperanno gli atleti da tutta Italia. Saranno mesi molto esaltanti i prossimi e questa unificazione non è certamente l’ultima che vogliamo realizzare, il nostro obiettivo è unificare tutto il movimento marziale e creare a Termoli il più grande polo di arti marziali e sport da combattimento che sia mai esistito. Siamo solo all’inizio.

Per concludere, quali saranno i prossimi appuntamenti agonistici?
Il 03.03.2013 ci sarà a Termoli il trofeo Interscuola A.N.K.D. arrivato ormai alla XX^ edizione, appuntamento al palazzetto Giovanni Paolo II° dove tutti gli atleti locali avranno la possibilità di gareggiare in una gara di Taolu e Sanshou dai più piccoli ai più grandi. Il 9 e 10 Marzo sarò impegnato in un’appuntamento voluto dalla F.I.Wu.K. dove 6 dei miei atleti si sfideranno in una gara di Light Sanda che si terrà in Croazia a Zagabria. Il 16 e 17 Marzo a Vicopisano (PI) si svolgerà la coppa Italia F.I.Wu.K. mentre per il mese di Aprile dall’08 al 15 in Bucarest si svolgerà il II° EUROPEAN TRADITIONAL WUSHU CHAMPIONSHIP. Questo per quello che riguarda i prossimi 2 mesi, ma vi posso assicurare che il calendario Federale e molto ricco e corona il massimo livello agonistico con i mondiali che si terranno quest’anno in Malesia (Kuala Lumpur) dal 28 Ottobre al 06 Novembre.

Articolo precedenteDenunce dei Carabinieri tra Rotello, Colletorto e Bojano
Articolo successivoPd convoca conferenza stampa dopo vittoria alle Politiche

1 commento

  1. Congratulazioni
    Plasmate la vostra genuina esuberanza, conquistate quelle qualità della vita che si chiamano costanza, fermezza, ostinazione, risolutezza, tenacia, perseveranza, riempite il vostro cuore di buoni sentimenti, coltivate le giuste inclinazioni e farete della vostra vita un’opera d’arte!
    Siamo fieri di tutti voi, continuate così.