LocandinaFiwukNapoli2015Si sono appena conclusi i Campionati Ufficiali di Sanda FIWUK tenutosi a Napoli presso il Palasport Palabarbuto nei giorni 16 e 17 Maggio 2015. Le uniche scuole di Kung fu qualificate per gli Assoluti in rappresentanza del Molise sono state: A.S.D. A.N.K.D. Termoli del Maestro Salvatore De Gregorio e la A.S.D. Tifernus Dragon Campomarino del Maestro Costanzo Di Labbio. La compagine Molisana composta da 5 atleti che dopo aver superato le qualificazioni ai Ranking Combattendo in giro per l’Italia (Catania, Imola, Bergamo, Chieti, Lignano Sabbiadoro) si sono presentati in gran forma dopo una lunga e dura preparazione atletica mirata al Campionato Assoluto di Napoli.

 
Oltre agli Atleti, nella squadra molisana erano presenti anche gli Ufficiali di Gara, il Maestro Giuseppe Pipoli e il Maestro  Bruno Fraraccio, convocati per l’importante evento è scelti fra una rosa di oltre venti arbitri di caratura nazionale.
Infatti entrambi arbitri Federali Nazionali, hanno affrontato con grande professionalità e imparzialità il delicato ruolo assegnatogli, risolvendo egregiamente tutte le piccole e grandi  controversie verificatesi, dando fluidità alle gare, raccogliendo i complimenti e le critiche positive di quanti hanno partecipato alla competizione.       
Di seguito i risultati ottenuti dagli atleti molisani.
COLLINI MARCO – SANDA JUNIORES CAT. -70 KG. – ANKD TERMOLI 1° CLASSIFICATO
FERRERI ANDREA – SANDA SENIORES CAT. -56 KG. – ANKD TERMOLI 1° CLASSIFICATO
D’ACCI DANIELE – SANDA JUNIORES  CAT. -80 KG. – ANKD TERMOLI 1° CLASSIFICATO
CRUGNALE MARCO – SANDA JUNIORES CAT. -65 KG. – ANKD TERMOLI 3°LASSIFICATO
ACRI’ DEBORAH – SANDA SENIORES FEMMINILE CAT. -52 KG. – TIFERNUS DRAGON CAMPOMARINO 1° CLASSIFICATA;
Soddisfatti i Tecnici Federali Maestro De Gregorio S. e Maestro Di Labbio C. da segnalare l’ottima prestazione dell’Atelta Macrì Deborah che dopo aver vinto in semifinale con l’atleta romana Iannettone E. si scontra in finale con l’atleta Bonetti originaria della Valtellina vinta alla fine di un terzo round da applausi. Unica nota negativa, l’infortunio dell’atleta Crugnale che a termine del primo round dove mette a segno un bel pugno a girare, facendo barcollare l’avversario, si lesiona il legamento collaterale del ginocchio che lo costringe al ritiro.
Sono ben 4 i titoli Italiani conquistati dai molisani nell’ unica competizione Ufficiale di SANDA – F.I.Wu.K. , questo a dimostrazione che anche in Molise ci sono Atleti, Tecnici e Ufficiali di Gara che lavorano seriamente con costanza e sacrificio con la Federazione Italiana Wushu Kung Fu, unica federazione sportiva in Italia che gestisce il settore agonistico del SANDA (BOXE CINESE). Tornati a casa i nostri campioni si rimetteranno presto al lavoro in vista del “Tournament of championships” di Chieti il prossimo 20/21 Giugno per la selezione della rosa per la squadra Nazionale.
Mentre i tecnici De Gregorio e Di Labbio saranno impegnati dal 30 Maggio al 7 Giugno per il corso Internazionale per Tecnici Sportivi di Sanda organizzato dalla Federazione Internazionale I.Wu.F. tramite la F.I.WU.K. a Torino.
Articolo precedenteDe Matteis, Di Labbio e Petraroia: una tripletta in difesa del Centro per l’Impiego
Articolo successivoExpo: un tocco di molise grazie alla Coldiretti