Video e Galleria Fotografica.
Sul Podio: Mario Marsilia, Valerio Cosentino e Lorenzo SfischioTERMOLI _  Il Trofeo dei Tre Mari ha visto vincitore Valerio Cosentino della Lega Navale di Napoli. Invece prosegue la sua avventura, con un bel piazzamento sul podio, il 15enne Lorenzo Sfischio del Circolo Vela Termoli che posizionandosi al secondo posto nella terza e ultima prova della giornata si aggiudica un ottimo terzo posto assoluto nella classifica generale. Il piazzamento precedente del giovane Sfischio era un ottavo posto, destinato a questo punto a risalire nella classifica del Trofeo dei Tre Mari e tutto lascia ben sperare per l’ultima tappa del Trofeo, quella che si svolgerà a Taranto il prossimo 11 e 12 maggio. Lo skipper termolese si era già distinto in gennaio a Napoli al Trofeo internazionale “Marcello Campobasso” dove, su 27 nazioni in gara e 311 barche, aveva piazzato i colori del Circolo Vela Termoli al 4° posto della classifica degli italiani e al 136° posto assoluto.

La terza tappa del Trofeo dei Tre Mari 2013 vede, alla fine della due giorni termolese, la seguente classifica:

Categoria Cadetti: Categoria Juniores:
1° Andrea Milano, Lega Navale, Crotone
2° Alessio Napoleone, Vela Viva, Formia
3° Salvatore Novembrini, Baryon Sporting Club, Bari
1° Valerio Cosentino, Lega Navale, Napoli
2° Mario Marsilia, Circolo Canottieri, Irno (Salerno)
3° Lorenzo Sfischio, Circolo Vela, Termoli


Galleria Fotografica
{gallery}Sport/Termoli/3Mari2013:200:150:1{/gallery}

A premiare gli skipper su un podio assolato il presidente del Circolo Vela Termoli Beniamino Coronese, Peppino Marinucci del porto turistico Marinucci Yachting Club che ha ospitato l’evento, il presidente di giuriaDaniela De Angeli e la neo Parlamentare Laura Venittelli. Ringraziamenti da parte del giudice FIV

Domenico Guidotti a tutti i partecipanti, ai gommonauti che hanno seguito da vicino le regate garantendo la sicurezza in mare degli skipper, ai gestori del bar Sottovento che hanno garantito pasti caldi agli equipaggi al rientro dalle regate, ai giudici di gara, al Marinucci Yachting Club, al presidente del Circolo Vela Termoli Beniamino Coronese.

Siamo soddisfatti di come sia andata questa edizione del Trofeo dei Tre Mari a Termoli ha dichiarato il presidente del Circolo Vela Termoli, Beniamino Coronose,il tempo è stato dalla nostra parte e tutto si è svolto secondo i programmi. Siamo certi di poter ospitare la prossima edizione del Trofeo dei Tre Mari nel nuovo Polo Velico”Il prossimo appuntamento con la vela è per il 16, 17 e 18 agosto 2013 quando il Circolo Vela Termoli ospiterà la Regata Nazionale di Campionato a squadre, categoria Optimist.

Articolo precedenteLa scuola calcio Adriatica Campomarino a Pescara
Articolo successivoDi Brino replica ad opposizione: solo polemiche sterili su protesta a Pescara