ROMA _ “In merito ai fondi stanziati per la ricostruzione e il rilancio dell’economia post terremoto in Molise, nel corso di dieci anni sono arrivati fiumi di denaro, tant’è che ad oggi risultano essere stati spesi più di un miliardo di euro a vario titolo”. – cosi l’On. Di Giuseppe capogruppo Idv in Commissione agricoltura – “Nonostante questa enorme mole di denaro pubblico, risulta che ancora 265 famiglie vivono in moduli abitativi di emergenza e che circa settecento persone non ricevono più ne aiuti, ne incentivi.

A questi si aggiungono altri 346 milioni di euro stanziati per ultimare la ricostruzione, ma dal momento che il Consiglio di Stato ha annullato le elezioni regionali molisane, c’è forte preoccupazione sul reale utilizzo che verrà fatto di questi fondi”. – prosegue il deputato molisano – “Come se non bastasse c’è ancora la questione irrisolta della sicurezza degli edifici scolastici, una fra tutte la vicenda della scuola Camelot di Venafro, di cui si sta parlando frequentemente.

Alla luce di soldi spesi e in virtù dei nuovi stanziamenti ho presentato un’interrogazione parlamentare, auspicando che vengano prese tempestive iniziative a favore delle famiglie e delle persone che ancora vivono in condizione disagiate; ho anche chiesto al Ministro di verificare l’effettivo utilizzo dei fondi statali stanziati nel corso di questi dieci anni; non si possono più tollerare ruberie ai danni dei cittadini” conclude l’On. Di Giuseppe.

Articolo precedenteCompra smartphone on line e riceve pacco con 1 chilo di sale
Articolo successivoL’Ankd e Tifernus Dragon ai Campionati italiani Fiwuk di Rimini