TERMOLI _ Domenica 3 marzo al Palazzetto dello Sport Giovanni Paolo II° un fiume inarrestabile di atleti. Si è svolto con grande successo e fervore la festa del KUNG-FU, organizzato con grande passione dal Gran Maestro Salvatore DE GREGORIO e dal suo Team. Sono passati pochi giorni ma l’eco del grande successo della manifestazione riecheggia ancora, in particolare per la grande partecipazione di decine e decine di Atleti con le rispettive Associazioni, Tecnici e Maestri.

Tutti uniti nel nome del Kung Fu , Sanshou, Light Sanda e Taolu. E’ la ventunesima volta che a Termoli si realizza un evento del genere, soprattutto che vi si riesce con una partecipazione così straordinaria. La prova che quando l’intento è serio, la motivazione sentita e viene a muoversi un colosso come le Associazioni del circuito A.N.K.D. anche il tanto vituperato mondo del Kung Fu sa unirsi come nessuno e dimostrare tutte le sue enormi e straordinarie potenzialità.

Tutti uniti sotto un unico cielo, è davvero il caso di dirlo. Il Kung Fu del resto è una disciplina straordinaria ed affascinante come poche e l’organizzazione del Maestro DE GREGORIO ha preso a cuore la sua promozione, sotto ogni punto di vista. E’ l’inizio di una grande avventura nell’anno 2013 , il primo passo di un lungo percorso il cui eco del successo porterà indubbiamente ad altre iniziative similari tutte volte a promuovere la grande cultura del Kung Fu. Un’immagine troppo spesso deteriorata da emeriti bugiardi e ciarlatani, nonché Maestri di serie C e soprattutto dalla mancanza di una linearità d’intenti che vogliamo ristabilire per ridare il giusto peso alla profonda cultura insita in questa meravigliosa disciplina millenaria.

Il Kung Fu ha bisogno di eventi del genere a carattere locale di tale livello, riuscendo a coinvolgere per la prima volta tutte le principali organizzazioni e i singoli Maestri del posto, che non si sono tirati indietro ma si sono altresi uniti e stretti attorno agli organizzatori per far conoscere in maniera più approfondita i variegati aspetti di questa magnifica arte marziale. Non c’è dunque da stupirsi di questa iniziativa a cui seguiranno tante altre. Una bella soddisfazione non c’è che dire, da condividere con tutti i tanti entusiasti Maestri che hanno aderito all’iniziativa decretandone il successo. E’ importante sottolineare inoltre la partecipazione del Maestro Gianfranco BIANCHI nonché Consigliere Nazionale della Federazione Nazionale Kung-fu Wushu ( FIWuK ) in qualità di supervisore . Tutti gli atleti sono stati premiati, dal più piccolo solo quattro anni, al più grande quarantuno. Si è magistralmente evidenziato un atleta Gennaro CASCAVILLO della K1 Box Termoli, aggiudicandosi all’unanimità il titolo di BEST FIGHTER.

Di seguito vi elenchiamo la lista delle Associazioni e dei Maestri partecipanti:

Associazione Sportiva A.N.K.D. di Termoli del Maestro Salvatore DE GREGORIO Associazione Sportiva A.N.K.D. di Guglionesi del Maestro Salvatore DE GREGORIO Associazione Sportiva Tifernus Dragon di Campomarino del Maestro Costantino DI LABBIO Associazione Sportiva A.N.K.F. di Montecilfone del Maestro Bruno FRARACCIO Associazione Sportiva Sanshou Fight Club di Portocannone del Maestro Giuseppe PIPOLI e del Maestro Aldo CARUSO. Associazione Sportiva SMILE di Termoli del Maestro Carlo ANTONELLI Associazione Sportiva A.N.K.D.di San Giacomo degli Schiavoni del Maestro Antonio SACCHI Associazione Sportiva M.A.B.A. di Termoli del Maestro Salvatore DI SIRIO Associazione Sportiva A.W.K.R. di Riccia del Maestro Biagio FANELLI Associazione Sportiva Free Fight del Maestro Antonio GINO Associazione Sportiva K1 Box Termoli del Maestro Gianfranco CAPURSO I risultati della gara a squadre sono i seguenti: Prima classificata: A.N.K.D. di Termoli, guidata dal Maestro Salvatore DE GREGORIO Seconda classificata: A.W.K.R. di Riccia guidata dal Mestro Biagio FANELLI Terza classificata: Tifernus Dragon di Campomarino guidata dal Maestro Costantino DI LABBIO Quarta classificata: M.A.B.A. di Termoli guidata dal Maestro Salvatore DI SIRIO.

Articolo precedenteCentro storico Gambatesa nel degrado. La denuncia
Articolo successivoDomani partono gli interrogatori dei 7 arrestati per droga

3 Commenti

  1. bravi
    Ne ho visto tante di gare. Ma devo dire che lo STAFF del Maestro DE GREGORIO Salvatore oltre ad essere preparati sono molto professionali è anche vero che ogni corso di aggiornamento e di qualificazione sono sempre presenti a volte pagati dagli stessi profumatamente, ma poi la differenza si vede.

  2. Ammirazione
    Gli sportivi veri sono come le colombe, dove arrivano portano pace…Complimenti da chi conosce il vero valore delle Arti Marziali, solo adesso sono riuscito a sapere dell’evento organizzato dal Gran Maestro De Gregorio…continua così non mollare mai. Purtroppo come in ogni settore, anche in questo c’è gente ipocrita….non badare vai avanti così…con grande stima G.Roby.