Gli atleti dell’Ankd
TERMOLI _ Sabato 19 e Domenica 20  Maggio , presso il palazzetto dello sport di Merate  ( LC ), si sono svolti i CAMPIONATI ITALIANI LIGHT SANDA. Organizzati magistralmente dalla Delegazione Lombarda della FIWuK. Erano presenti atleti di alto rango provenienti da tutte le migliori scuole di Kung-fu d’Italia. I colori della regione Molise sono stati egregiamente supportati dalle Associazioni A.N.K.D. di Termoli e Guglionesi del Maestro Salvatore DE GREGORIO e  l’ A.N.K.F. di Montecilfone del Maestro Bruno FARACCIO, ricevendo in taluni casi i complimenti sia dagli avversari che dai vertici della federazione. Nello specifico l’atleta Angelo PETRILLO cat. Seniores – 56 Kg. dell’A.N.K.D. Termoli ha conquistato la medaglia d’ Oro. L’atleta Marco GRUGNALE cat. Cadetti Juniores – 56 Kg. dell’ A.N.K.D. di Guglionesi ha conquistato la medaglia d’ Argento. Gli atleti:

William COLLINI Cadetti  categoria  –  55 Kg.  dell’  A.N.K.D.  di Termoli
Elio IERBS Esordienti   categoria  –  50 Kg.  dell’  A.N.K.F.    di Montecilfone
Antonio IERBS Esordienti   categoria  –  44 Kg.  dell’  A.N.K.F. di Montecilfone
hanno conquistato le medaglia di Bronzo.

I nostri combattenti, non si sono lasciati scoraggiare dalla prestanza fisica e tecnica degli avversari, stringendo i denti e lavorando anche d’intelligenza, ha pian piano accumulato punti e sicurezza cercando i punti deboli degli avversari. Vogliamo ricordare che gli atleti molisani hanno fatto ultimamente bella figura anche ai Campionati Nazionali di Wushu Kung.Fu SANDA contatto pieno con  K.O.  tenuti a Pescara il 28 e 29 Aprile. I risultati degli atleti molisani sono stati per l’A.N.K.D. due medaglie d’Argento e due di Bronzo :

2^ classificato   Nicola   PIPOLI    categoria Juniores   –  65 KG;
2^ classificato   Franco  PIPOLI    categoria Juniores  –  70 KG;
3^ classificato   Domenico  DE ROCCO  categoria Seniores  – 75 KG;
3^ classificato   Francesco CANNARSA  categoria Seniores  –  80 KG.
per la Tifernus Dragon di Campomarino del Maestro Costanzo DI LABBIO una medaglia di Bronzo:
3^ classificato   Stefano FRANCHI  categoria Juniores -70 KG;

Sono orgoglioso di tutti i miei ragazzi, mi hanno emozionato tantissimo, ha commentato al termine delle gare il  M° DE GREGORIO . “Sono mesi che si stanno sacrificando lavorando duramente tutti i giorni: sono riusciti così a colmare le lacune dovute alla loro giovane età di pratica e all’inesperienza per i più piccoli , portando a casa un risultato del tutto inaspettato. Erano anni che non allenavo degli atleti con queste potenzialità, e sono certo che con questi ragazzi abbiamo aperto da oggi un nuovo ciclo che porterà la squadra a vincere molto nei prossimi anni. ”.

Il lavoro del Maestro De Gregorio è andato oltre la sua bravura in un settore dove ci sono troppi ciarlatani, riuscendo a portare il 27, 28, 29  Giugno a Termoli presso il centro Polifunzionale “ La Vida Wellness “ il raduno Atleti d’ interesse Nazionale per la selezione dei rappresentanti Azzurri partecipanti ai 5 TH IWUF World Traditional Wushu Championships. FIWuK.

Articolo precedenteDi Labbio replica al Consigliere Cappella accusato di “assenteismo” in Consiglio comunale
Articolo successivoQuasi amici, film campione d’incassi

1 commento

  1. Complimenti
    Le arti marziali possono essere considerate tra gli sport più completi in assoluto, infatti:

    – Aumentano agilità e destrezza
    – Sviluppano il corpo in modo simmetrico
    – Sono propedeutiche ad altri sport
    – Sono adatte a soggetti impulsivi

    I rischi legati alle arti marziali sono per lo più di carattere infortunistico, come lussazioni o fratture, ma ricordiamo anche che tale sport è proibito ai diabetici.

    Tutte le arti marziali vantano un’antica storia e portano con sé i valori del rispetto e dell’impegno, per cui hanno anche un elevato impatto sull’educazione del bambino.

    Scrivo questo perchè nella serietà del Maestro DE GREGORIO e dei collaboratori, ritrovo sia i valori del rispetto, sia l’eduacazione marziale.