Stefano Sabelli
FERRAZZANO _ A 10 anni dalla prima rappresentazione, torna in scena lo spettacolo culto di AMA teatro Ideato e diretto da Stefano Sabelli “Tamburi di Guerra”, con musiche a cura di Giulio Costanzo lo spettacolo è un viaggio poetico e musicale che intreccia, in scena, senza tempo e consecutio, ma per assonanza e onomatopee, i versi dei molti autori che dall’antichità ad oggi hanno eletto “la guerra” ad oggetto delle loro opere.

 Versi, che fanno da libretto ad una partitura atonale e che raccontano la guerra in tutte le sue forme poetiche, siano esse tragiche, comiche, epiche, drammatiche o paradossali, sostenuti dal ritmo forsennato e spettacolare dettato da Percussioni Ketoniche, otto formidabili percussionisti cresciuti nel Conservatorio “L. Perosi” di Campobasso, che più d’un critico ha definito gli Stomp italiani dalle percussioni.

Un musical dunque atipico e coinvolgente, ritmico ma non melodico, con spettacolari coreografie e una coralità interpretativa degli attori (tutti i migliori della nuova generazione molisana) che nel connubio con l’imponenza sonora delle percussioni trova il suo punto di forza e suggestione.

I ritmi e le spettacolari coreografie, aprono e chiudono quadri scenici avvincenti e complessi in un apocalittico campo di battaglia dove percussionisti, attori e cantanti, si muovono come un manipolo di guerrieri senza tempo.

La prima di TAMBURI DI GUERRA è rimandata a sabato 30 ottobre per motivi di ordine tecnico.

Articolo precedenteUn ottimo Romualdo Manna al torneo nazionale di 1° categoria
Articolo successivoEletti i nuovi campioni provinciali di 4° categoria: Shalon Petrella avanti a tutte