In questi anni il corso di formazione ha dato possibilità a molti operatori del settore di specializzarsi maggiormente nella pratica dei cocktails e a tanti giovani di introdursi nel mondo del lavoro con una specializzazione sempre più richiesta e ben retribuita, anche in tempi di crisi. “La più grande soddisfazione è quella che tanti ragazzi che hanno partecipato ai nostri corsi, hanno trovato un lavoro ben pagato” – racconta il Fiduciario dell’A.I.B.E.S. Rudy Rinaldi – “e ancora più appagante è sentire che professionisti che lavorano nel bar da molti anni, ci dicono di aver migliorato il loro modo di lavorare in modo sensibile.
A breve organizzeremo di nuovo il corso a Termoli, città che negli ultimi anni ha visto la nascita di diversi bar delle tipologie più disparate. Ai corsi partecipano sia operatori del settore che vogliono migliorarsi e stare al passo con le nuove tendenze, che ragazzi che non hanno mai lavorato al bar e vogliono avvicinarsi con un approccio professionale a questo mestiere. Ricevo continuamente telefonate di gestori di locali che ricercano questo tipo di professionalità, e con questi corsi intendiamo dare la possibilità a molti di trovare lavoro”
L’A.I.B.E.S. è l’unica associazione di categoria in Italia che nel settore del bar si fregia del riconoscimento giuridico da parte del Consiglio dei Ministri con DPCM del 16/01/1998 e che da più di cinquanta anni opera nella formazione di alte professionalità mondo dei bar. Per informazioni e iscrizioni contattare il Fiduciario della Associazione Rudy Rinaldi: cell. 345-3305666.