LARINO _ Prende il via ufficialmente Domenica 15 Febbraio 2009, alle ore 18:30, presso l’Auditorium dell’Istituto di Musica e Arte del Molise, sito in Via Cluenzio 32 a Larino, la stagione concertistica 2009 che, nel corso dei quindici appuntamenti domenicali previsti, con conclusione il 31 Maggio, offrirà un cartellone ricco e coinvolgente, figlio delle migliori espressioni della musica d’autore.

Un calendario di grande fascino curato nei minimi “arrangiamenti” dal Direttore Artistico, il M° Roberto di Carlo e dal  Responsabile della Stagione Concertistica, il M° Francesco Cipullo.

Un programma ampio e variegato affidato alle magistrali interpretazioni di molti degli stessi docenti e maestri dei corsi di Formazione Musicale dell’Istituto, i quali, spaziando dalla musica classica e d’opera, visitando le sonorità del jazz e delle percussioni moderne, esplora le armonie vocali e i suoni ricercati e delicati dei violini, degli strumenti a fiato, delle chitarre classiche, così come del pianoforte.La cerimonia inaugurale che aprirà la stagione concertistica, verrà arricchita da un importante momento istituzionale, il “passaggio di testimone” fra l’’Associazione “Amici della Musica” di Larino, nella figura del suo Presidente, il prof. Arnaldo Picucci, già Sindaco della Città di Larino e il Cav. Gaetano Venditti, Presidente dell’Istituto di Musica & Arte del Molise. 
Il momento ha una sua duplice valenza: una premiazione-riconoscimento all’impareggiabile contributo che negli anni  l’Associazione Amici della Musica ha portato alla diffusione della cultura musicale nella Comunità larinese e, contemporaneamente, un personale ringraziamento al prof. Arnaldo Picucci per la donazione di un Pianoforte che è stato consegnato nei giorni scorsi all’Istituto e che indubbiamente andrà ad arricchire il pacchetto strumenti in dotazione, oltre ad abbellire la stessa sala dell’Auditorium. 
Per quel che attiene la performance musicale, la prima è affidata al “Trio Miele” composto dai fratelli Angelo, Alessandro e Maria, rispettivamente pianista, violinista e violoncellista, che allieteranno la platea con un programma che prevede: Arcangelo Corelli  Sonata n.7 | Arcangelo Corelli Sonata n.12  “FOLLIA” | Vittorio Monti “CZARDAS” | J. M. Leclair Trio Sonate op.2 n.8 | J. Haydn – Trio n.5 in mib | Astor Piazzola – “Primavera Portena” – “Verano Porteno”. 
Articolo precedenteDopo lo spreco di acqua, bloccata la fontana pubblica del centro di Termoli. I residenti: “bisogna riattivarla ma con rubinetti a pressione automatici”
Articolo successivoNuovo terremoto politico in Comune. “Il Sindaco Greco ha tessuto contro il Pd”. Il Segretario Macchiarola denuncia il Governo di Termoli e lo accusa di utilizzare la Giunta per estromettere persone del partito