LARINO _ Ultimo appuntamento per “AL PALAZZO DUCALE” il primo evento estivo indetto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Larino, con l’organizzazione di Fattore K eventi. Questa volta il concerto si svolgerà di Domenica invece che Sabato, come negli altrui due casi, per una coincidenza con un altro appuntamento previsto nel calendario dell’estate larinese. Dopo i risultati positivi ottenuti con “DONATI SANTOIANNI TRIO” e “TARAF DE GADJO”, a chiudere il primo ciclo di appuntamenti presso la splendida cornice storica del Palazzo Ducale si esibiranno i DEJAVOICE, un quartetto di voci e pianoforte con un programma musicale ricco di soul, gospel, swing, R’N’B ed interpretazioni personalizzate dei più svariati generi.

Fra i partner della manifestazione, oltre a Melacanto&Melsuono, Decò home&garden e Cantine D’Uva, questo ultimo appuntamento vede il coinvolgimento del Rotary Club Larino per gli scopi umanitari della Rotary Foundation, che ha collaborato in modo sostanziale alla realizzazione della serata stessa. I Dejavoice è un gruppo nato nel 2008 dall’incontro di cinque esperienze musicali differenti: Roberta Giovanardi (soprano), Silvia Celestini Campanari (contralto), Antonio Carluccio (tenore, chitarrista), Giovanni Guarino (basso, beat box), Primiano Di Biase (piano, fisarmonica).

Il gruppo proviene da Roma, anche se due dei suoi interpreti (Primiano Di Biase e Giovanni Guarino) sono originari del paese frentano, e portano con loro l’esperienza di anni di gavetta nei locali e nelle piazza più importanti della Capitale e d’Italia, oltre ad un palmares invidiabile di collaborazioni e partecipazioni. Uno spettacolo che si preannuncia entusiasmante e coinvolgente, nel rispetto dello spirito artistico della manifestazione, che chiuderà i battenti di questa prima edizione del Salotto Ducale che ha riscosso i consensi di un pubblico diversificato sia per età che per “cultura musicale”, ma unito dalla passione e dalla qualità del calendario. Nel ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e seguito la manifestazione, vi diamo appuntamento a Domenica 18 a partire dalle 21.30 presso l’Atrio del Palazzo Ducale di Larino.

Articolo precedenteOggi in Dune Day a Campomarino Lido. Consegnato il Premio Fratino d’Oro a stabilimento “Aurora Beach”
Articolo successivoMini sagra del pesce questa sera a Termoli al Borgo Antico