MACCHIA VALFORTORE _ Qualche giorno fa è apparso un articolo sulla manifestazione di solidarietà del sindaco di Macchia Valfortore, Antonio Carozza, al Presidente Iorio per gli attacchi del senatore Di Pietro. Certo, la solidarietà è dovuta ed è in queste circostanze che bisogna esprimerla.

“Pertanto anche il sottoscritto sente il dovere di farlo, sia come cittadino che come consigliere comunale di Macchia Valfortotre, appartenente da anni allo schieramento di centro-destra, oggi Pdl”, è quanto ha dichiarato Nicola Albanese consigliere comunale. Lo stesso continua: “Ma non posso che mettere in dubbio il tanto clamoroso messaggio di Carozza, nonostante lo stesso abbia conferito, qualche mese fa, la cittadinanza onoraria al presidente Iorio. Ci si chiede, pertanto, quali saranno i fini che il sindaco Carozza tenta di raggiungere ora.

Lo scenario politico attuale è pieno di personaggi che si spostano continuamente da un versante all’altro. Chi per uno scopo, chi per un altro. Credo onestamente che nessuno svolazzi così velocemente da un albero all’altro come il cardellino Carozza. Queste, cari lettori, non sono chiacchiere ma la sacrosanta verità: chi non conosce le peripezie di Carozza?? Oggi si definisce sostenitore del Pdl, amico di assessori, coordinatori politici regionali e provinciali e uomini di punta, fraterno amico del Presidente Iorio. Ma fino a ieri, e ribadisco ieri, di chi era amico? Non certo dei politici di centro-destra, ma era, e non so se lo è ancora, fraterno amico di Ruta, di Massa e di Di Pietro, che accolse in pompa magna per sostenerlo.

Che cosa è diventata oggi la politica e che immenso potere ha; riesce a dare spazio anche a quelle persone che cambiano molto facilmente modo di pensare, di agire nei comportamenti umani e sociali. In una maniera spettacolare e al fine di pescare da tutte le parti, a seconda del “vento”.

A mio avviso, però, questo volatile, volerà sempre nel proprio cerchio, anche se in continua ricerca della caccia grossa, magari appoggiandosi sul dorso di chi potrebbe portarlo lontano. Ma non volerà mai in alto, perché le sue ali sono come quelle di Icaro.

E’ ammirevole sentire una persona che usa parole sensate di solidarietà ma sarebbe ancora più bello se questa persona, ne suoi comportamenti, nel suo modo di fare, nel suo ruolo di amministratore e politico autentico, si attenesse a quanto pronunciato, a quanto espresso con facilità agli altri ma all’atto pratico …. Basti ricordare solo come ha condotto la campagna elettorale delle ultime amministrative!!! Meglio non pensarci.

“Caro Presidente Iorio, non devi fare altro che dare una sbirciatina alle passate tornate elettorali e fare la conta dei voti. Potrai notare così quanti sono stati quelli – sempre costanti nel tempo – a favore del centro-destra ma soprattutto chiediti da chi provengono….. Mi auguro che il sindaco Carozza si sia convertito seriamente. Sarei il primo a congratularmi, ma forti perplessità mi assalgono. Del resto i proverbi non sbagliano mai: il lupo perde il pelo ma non il vizio. La fiducia è una cosa seria, va data a chi la merita, la sa dimostrare e conquistare. I fatti parlano. Rinnovandoti, caro Presidente, la mia più “Sincera” stima, ti porgo distinti ed affettuosi saluti”.

Articolo precedenteGrande successo a Campobasso per il trofeo di podistica “Madonna del Rosario”
Articolo successivo“Anche il sistema Tutor inaffidabile. Multe raddoppiate su veicoli”. Quali i vizi delle multe? Parla D’Agata dell’Idv