Presepio2017 Regoli
Il presepio del primo premio della giuria Popolare (galleria Foto)
TERMOLI – Pasquale Alfieri ha vinto per la giuria esperti la XIX edizione della mostra “Il Presepio” allestito al Castello Svevo della città. Al secondo posto, sempre per gli esperti, Nicola Pietropaolo ed al terzo Saverio Mastrangelo. La manifestazione, inaugurata il 23 dicembre scorso e conclusasi il 6 gennaio, ha visto la partecipazione di migliaia di persone che hanno votato la natività prediletta tra quelle in esposizione. Le preferenze, in totale, sono state 5.592 mentre i visitatori della mostra sono stati 7.300.

La giuria di tecnici, composta dal presidente Patrizia Alfieri e dai componenti Michele Carafa, Ivano Ludovico, Salvatore Marinucci, già presidente dell’associazione con funzione di segretario verbalizzante. Premio speciale al presepe 14 di Vincenzo Chimisso.

Segnalazioni, invece, sono andate alle opere presentate dal Vespa Club Thermularum, dalla scuola primaria II Circolo di via Maratona ed Eliseo Iovine. Per la giuria popolare ha vinto la nativita 27 realizzata da Adriano Regoli con 842 voti. A seguire con 522 preferenze il presepe di Eliseo Iovine n 25 mentre il terzo posto a quello del Vespa Club Termolarum con 502 crocette.  “I presepi sono stati tutti di buon livello – ha spiegato Salvatore Marinucci -. La mostra è andata molto bene con migliaia di visitatore. Siamo quest’anno alla XIX edizione per cui è divenuta un punto di riferimento durante il periodo natalizio”.

Articolo precedenteBagno di folla per Befana a Termoli dei Vigili del Fuoco. Ciccone: un successo
Articolo successivoIl Gruppo Folk di Termoli Tradizioni Amiche allieta anziani casa riposo Montenero
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa