TERMOLI – Nell’ambito del ciclo “Incontri d’autore” lo scrittore Romano De Marco, presenterà il suo libro “Città di polvere” sabato 24 ottobre alle ore 18.00 presso la Libreria Fahrenheit, in Via Cina 34.

Un tempo Marco Tanzi era il miglior poliziotto di Milano. Poi la galera, gli anni da clochard, l’esilio volontario, fino alla riabilitazione e al ritorno. La sua vita ora scorre su binari tranquilli, finché non gli viene chiesto di collaborare a un’indagine non autorizzata. La sua missione: infiltrarsi nel peggior carcere d’Italia per ottenere informazioni da un contabile della malavita e infliggere così un duro colpo alla ’ndrangheta che controlla il traffico di cocaina a Milano. 
Tanzi accetta, nonostante il suo amico ed ex collega Luca Betti lo scongiuri di non farlo, temendo che possa nuovamente cedere ai suoi demoni interiori. Intanto una nuova organizzazione criminale ambisce a rimpiazzare la ’ndrangheta immettendo sul mercato la green inferno, una metanfetamina dai devastanti effetti collaterali. La guerra ha inizio con una sanguinosa rapina nel centro di Milano. Fronteggiare l’escalation di folle violenza non è un compito facile. Tra fiumi di polvere bianca, tradimenti e giochi di potere, Marco, Luca e il nuovo capo della squadra antirapine Laura Damiani, anime tormentate in una città perduta, seguiranno la propria strada fino a quando il destino li riunirà in un finale carico di tensione. Dove niente sarà più come prima.

Romano De Marco vive tra l’Abruzzo, Modena e Milano. Alterna l’attività di scrittore alla professione di responsabile safety per un istituto di credito. Ha esordito nel 2009 nella collana “Il Giallo Mondadori” con “Ferro e fuoco” (ripubblicato nel 2012 da Pendragon), seguito da “Milano a mano armata” e da “A casa del diavolo”. Ha pubblicato racconti su “Linus”, “Il Corriere della sera” e numerose antologie. Con Feltrinelli ha pubblicato “Io la troverò”.

Moderatore dell’incontro sarà Giuseppe Barone.

Il prossimo appuntamento con “Incontri d’autore” presso la libreria Fahrenheit sarà venerdì 13 novembre con Italo Moscati che presenta “Pier Paolo Pasolini. Vivere e sopravvivere”.

Articolo precedenteTorre, nuovo allenatore Termoli Calcio
Articolo successivoTermoli Musica torna il 25 ottobre con Duo di Perugia