CAMPOBASSO _ Nella scorsa settimana lo staff tecnico e dirigenziale della Mens Sana Campobasso ha visionato ben sei giocatori, tutti under e play/guardia allo scopo di individuare l’atleta con le caratteristiche migliori per ricoprire l’ultimo posto ancora vacante nel roster biancoverde per la prossima stagione. La scelta, dopo attenta valutazione è ricaduta su Marco Agostini. Play di 192 cm., pisano di nascita, proviene dalla società Don Bosco Basket di Livorno da alcuni anni tra i migliori talenti dello stivale. Per due anni finalista della rassegna nazionale della categoria giovanile degli under 19, Marco è un ragazzo che condensa le migliori attitudini richieste ad un play della sua età.
“Determinato, volitivo e ben predisposto al sacrificio” il primo giudizio di coach Leonetti che in fatto di formazione di giovani talenti se ne intende e con il neo menssanino ha individuato subito terreno fertile “è un ragazzo che mi ha colpito molto favorevolmente fin dalle prime battute. Ho parlato anche con la squadra e molti di loro hanno confermato le mie impressioni ricevendo apprezzamenti e commenti positivi pure sotto l’aspetto caratteriale. Ha un ottimo potenziale fisico ed è capace di giocare da 2. Certo, so bene che si tratta di un ragazzo giovane su cui c’è tanto da lavorare, specie sul tiro, ma ho visto che si spreme molto in difesa ed ha voglia di sacrificarsi e di lavorare. Sono convinto di avere fatto una buona scelta per la squadra e per la società.”
Questo il commento di Marco, rientrato domenica sera in Molise e pronto per la prosecuzione della preparazione, orgoglioso di esserci : “Sono molto felice di iniziare questa esperienza a Campobasso ed onorato di essere stato scelto tra molti giocatori. Credo che la società abbia un buon progetto e penso che sia il miglior posto dove poter crescere cestisticamente. Accanto avrò giocatori di grande esperienza e talento come Labella e Saccardo solo per citarne alcuni. Non vedo l’ora di poter iniziare.” Anche il D.G. Umberto Anzini si sofferma sull’ultima “Agostini è un ragazzo giovane che avrà una bella responsabilità in qualità di secondo play alle spalle di un veterano come Labella.
E’ un incarico che abbiamo affidato avendo fatte tutte le valutazioni del caso. Da noi avrà tempo e serenità per crescere cestisticamente. Il nostro è un ambiente nel quale tanti giocatori hanno rodato i loro talenti. Contiamo su lui. Ora la squadra è completa e aspettiamo solo i primi riscontri dl campo” La società ringrazia gli altri atleti ospitati nel corso della prima settimana di lavoro : Calabretto, Santoro, Savini, Iannarilli e D’Orta per la disponibilità e la collaborazione dimostrate. Il carnet degli impegni della settimana prevede per il prossimo giovedì (ore 17) il primo match amichevole contro il Lucera, formazione di serie C dil, sul parquet del Vazzieri Arena, inframmezzato da due allenamenti quotidiani.
In particolare, il lavoro di mercoledì mattina sarà alternato da un circuit training di pesi e trasformazione tecnica fra campo e palestra di Giacomo Chiocchio per la seduta specifica di pesi. La Società Mens Sana Campobasso, comunica, inoltre, che per la giornata di domani è attesa una importante novità societaria che verrà ufficializzata con apposito comunicato stampa.