CAMPOBASSO _ La Mens Sana Campobasso comunica che anche per il prossimo anno si avvarrà delle prestazioni professionali della Dott.ssa Paola Di Cesare in qualità di fisioterapista. Paola, titolare dello studio di Fisioterapia e riabilitazione “FisioPro” a Campobasso, appartiene ad una nota famiglia di sportivi. Proveniente dal mondo del volley, fin dallo scorso anno ha dimostrato, grazie alle sue abilità professionali ed alla naturale affinità con l’ambiente dello sport, di farsi apprezzare dagli atleti e dalla società menssanina tanto da far ritenere pressoché scontata la sua conferma anche in serie B. Perfettamente a suo agio con atleti e muscoli di dimensioni over-size, la Di Cesare si muove con grande disinvoltura garantendo professionalità e competenza a tutto lo staff tecnico.

Integrata anche nel lavoro di staff e nella nuova metodologia organizzativa, da quest’anno in uso nella Mens Sana edizione 2010/2011, da noi contattata, ha rilasciato queste sue brevi considerazioni, dalle quali si evincono in maniera equivocabile tutto il suo entusiasmo e la sua voglia di iniziare la nuova avventura con la squadra della città capoluogo di regione nella categoria superiore (l’incipit è previsto per il prossimo 16 agosto con il raduno collegiale): “non vedo l’ora che inizi il campionato (ndr: 26 settembre al Vazzieri Arena vs Pall. Ragusa)…le emozioni dello scorso anno hanno fatto crescere in tutto lo staff e spero anche nel cuore degli sportivi campobassani e molisani la voglia di vedere il basket di alto livello, dove per livello non voglio intendere solo quello espresso in campo, che ovviamente è ciò che balza prima all’occhio, ma anche e soprattutto quanto espresso fuori dal palazzetto. So già che i ragazzi che a breve arriveranno a Campobasso saranno dei professionisti seri che onoreranno la maglia biancoverde soprattutto perchè avranno l’onore di essere “quelli che giocheranno la serie B a Campobasso” e resteranno nei ricordi di tutti così come il roster della serie B di molti anni fa. Ovviamente non posso non ricordare e ringraziare il team che ha reso possibile il ritorno della serie B a Campobasso, il quale si è distinto per i risultati sportivi, per la serietà e l’impegno dal primo allenamento all’ultimo secondo dell’ultima partita.

Dal canto mio, sono onorata del fatto che la società ha confermato la prima presenza all’interno dello staff, professionalmente non potevo augurarmi di meglio che, in 2 anni, sfiorare una promozione e vivere la serie B. Spesso si associa, in maniera non del tutto corretta, il fisioterapista all’ambito sportivo, diciamo che non è esattamente così ma più che altro è desiderio di ogni fisioterapista lavorare con gli atleti e quindi non posso che essere contenta e soddisfatta di questa conferma., Mi auguro che i ragazzi avranno bisogno di me il meno possibile ma sanno bene che potranno contare sull’aiuto mio e della mia struttura in ogni momento.”

Articolo precedenteEntra nel vivo l’estate di Casacalenda. Domani mostra arte e Notte del Bufù
Articolo successivoPresentato oggi Ricorso in Corte di Cassazione per scarcerazione di Carpino di Rotello