CAMPOBASSO _ Ci sarà anche una parte del Molise a “Danza in Fiera”, una delle più prestigiose manifestazioni di danza che si tiene nel mondo in programma a Firenze dal 19 al 22 febbraio prossimo. Un Molise, presente nello stand dell’ACSI nazionale desiderato fortemente da Aida Romagnuolo che ha voluto con questo, significare, a quanto l’ente di promozione sportiva maggiormente rappresentativo nella nostra Regione tenga alle sorti del ballo e della danza dopo gli straordinari successi delle coppie molisane Ciavarra-Cappiello e Matteo e Dina De Gregorio.

 

A Firenze – ha detto il presidente Romagnuolo – il cartellone curato con dovizia e grande professionalità dagli organizzatori, vedrà nei padiglioni allestiti nella Fortezza del Basso i più bravi ballerini del modo di tutte le specialità. Stage di grandi maestri italiani e internazionali. Per la danza classica, ci saranno Bruno Vescovo, Gillian Whitngham, Jean Philippe Halnaut. Per il modern jazz: Luca Condello, Bill Goodson, Rossella Brescia. Per il contemporaneo: Alex Atzewi, Dino Verga. Per l’hip hop: Ilenja Rossi, Marco Cavalloro e Dominique Lesdema.

Quest’anno previsti a Danza in Fiera spettacoli di tutti i generi e discipline con una sempre più numerosa partecipazione di compagnie e gruppi da tutto il mondo. Saranno ben 7 i palchi, migliaia di ballerini, ospiti famosi e per i più piccoli un intero padiglione per ballare sulle note dei grandi successi Disney Camp Rock, High School Musical 3, Hannah Montana. Sabato 21, dalle ore 10:00, in esclusiva a Danzainfiera il Campionato Nazionale Professionisti A.N.M.B. 2009 presso il padiglione Cavaniglia. Torna anche il concorso più grande d’Italia: Expression 2009 è ospite per tre giorni in due grandi palchi della fiera. 

Il Comitato Regionale ACSI del Molise
Articolo precedenteIl Presidente di Base Molisana Pietravalle, stupito dalle dichiarazioni del Presidente di An:”mi sembra che Notardonato non ragioni sullo spirito unitario e di squadra…”
Articolo successivoIl Tar Molise boccia i 4 ricorsi contro l’elezione a Sindaco di Leo Antonacci. I consiglieri di “Guglionesi nel Cuore” soddisfatti: “Finalmente si chiude una stagione di accuse, insinuazioni ed attacchi personali”