Una pianta officinale
LARINO _ Dopo l’ottimo esordio, il 9 marzo 2011, dell’iniziativa “ Terra di Devozione, Scrigno di risorse e di bellezze”, mercoledì 16 Marzo, dalle ore 18.30, presso la Sala Panel di Larino l’Ecomuseo Itinerari Frentani in collaborazione dell’Arsiam e dell’Associazione micologica Bresadola propone una lezione sulle piante alimentari spontanee e medicinali.

Relatore dell’intervento sarà il Prof.Gildo Giannotti che illustrerà ai partecipanti le caratteristiche morfologiche utili al riconoscimento delle piante, parlerà del loro uso nell’alimentazione e nella medicina e ci racconterà interessanti e curiosi aneddoti.

La lezione teorica sarà seguita da un’escursione prevista, tempo permettendo, per domenica 27 marzo 2011 a Bonefro presso l’azienda Di Memmo , seguirà la visita del Caseificio Rosa con la possibilità di degustare i loro ottimi prodotti.

Il Professore Gildo Giannotti come al solito sarà coinvolgente e appassionerà con la sua bravura i partecipanti con una lezione in cui anche la pungente ortica in una delle sue ricette diventerà l’ingrediente di una dolce torta.

Articolo precedenteVisita guidata di Larino il 17 marzo per i 150 dell’Unità d’Italia
Articolo successivoParentopoli in Molise. Lo denuncia Procura Corte dei Conti. Uso clientelare di consulenze ed assunzioni