altTERMOLI – L’Ambito Territoriale Sociale di Termoli con Ente Capofila Portocannone ha aderito al Progetto promosso dall’INPS – denominato HOME CARE PREMIUM 2014, che prevede la realizzazione di progetti innovativi e sperimentali di Assistenza Domiciliare in favore di soggetti non autosufficienti residenti nei Comuni dell’Ambito territoriale sociale di Termoli. Il Progetto Home Care Premium 2014 ha la durata di nove mesi, decorrenti dalla data del 1 marzo 2015 fino al 30 novembre 2015. Il Progetto “HOME CARE PREMIUM 2014” è rivolto a: I dipendenti iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e / o alla gestione magistrale e i pensionati utenti della gestione dipendenti pubblici, nonché, laddove i suddetti soggetti siano viventi, i loro coniugi conviventi e familiari di primo grado. I giovani minori orfani di dipendenti iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e / o alla gestione magistrale e di utenti pensionati della gestione dipendenti pubblici. Sono equiparati ai figli, i giovani minori regolarmente affidati e i nipoti minori con comprovata vivenza a carico del titolare del diritto. I nipoti minori sono equiparati ai figli qualora siano conviventi e a carico del titolare del diritto. Tutti i soggetti beneficiari devono essere residenti nell’ambito territoriale di competenza.

Due le tipologie di attività assicurate: – Prestazioni Prevalenti: contributi economici mensili erogati dall’Istituto in favore del beneficiario per la regolare assunzione dell’ assistente familiare; – Prestazioni Integrative: a supporto del percorso assistenziale del beneficiario, mediante servizi professionali domiciliari ed extra domiciliari nonché supporti e servizi assistenziali e accessori:
a) Servizi professionali domiciliari condotti esclusivamente da operatori socio-sanitari ed educatori professionali (escluso qualsiasi intervento di natura professionale sanitaria);

Le domande di assistenza domiciliare, potranno essere inoltrate dal richiedente, a decorrere dal 2 febbraio ore 12.00 fino alle ore 12.00 di venerdì 27 Febbraio 2015 presso gli Sportelli istituiti dall’Ambito Sociale di Termoli tra cui l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Termoli- Ufficio Cittadinanza – Piazza M. delle Foibe snc – Rif. Emma GRECO tel. 0875/712512 o l’Assistente Sociale M.Concetta PAOLITTO 0875/712511oppure direttamente da parte del soggetto richiedente tramite il possesso di un “PIN on line”, utilizzabile per l’accesso a tutti i servizi in linea messi a disposizione dall’Istituto attraverso il sito istituzionale www.inps.it.

Articolo precedenteComune invita termolesi a pagare le lampade votive entro 28 febbraio
Articolo successivoA Montenero l’Imu agricola è dello 0,76%. Sindaco chiarisce problematica