myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Pomeriggio partecipato e coinvolgente tra natura, racconti e giochi per grandi e piccoli.

TERMOLI  Questo pomeriggio, domenica 28 settembre, il Parco Comunale di Termoli ha ospitato la terza edizione di “Amici Alberi”, l’iniziativa promossa dal comitato Più Alberi, dedicata alla scoperta e valorizzazione del patrimonio arboreo cittadino.

Dalle 15:30 alle 18:30, cittadini di tutte le età hanno preso parte a una passeggiata guidata tra gli alberi più significativi del parco, accompagnati da dieci narratori che hanno raccontato la storia e le caratteristiche di dieci alberi emblematici. “Un modo per imparare a comprendere quanto sia prezioso il nostro patrimonio verde e quanto sia importante rispettarlo e proteggerlo”, hanno spiegato gli organizzatori.

L’evento, gratuito e aperto a tutti, si è svolto all’ombra e a ritmo lento, rendendosi accessibile anche ai più piccoli, protagonisti di una caccia al tesoro che si è conclusa con un’attività creativa. Un’occasione per vivere il parco in modo diverso, educativo e divertente.

Oltre alla passeggiata, l’iniziativa ha offerto l’opportunità di conoscere da vicino il comitato Più Alberi e le sue attività annuali legate alla forestazione urbana, alla sensibilizzazione ambientale e alla cura del verde pubblico.

Il ritrovo è avvenuto nei pressi della grande quercia, all’interno del parcheggio del parco comunale, per poi proseguire con l’esperienza immersiva nel verde.