myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Video intervista ad Antonio Fasciano.

A.Fasciano - candidato Sindaco per il Bene Comune
A.Fasciano – candidato Sindaco per il Bene Comune
TERMOLI _ Ci sono differenti opinioni in merito alla politica, ai suoi colori e ai suoi uomini. C’è chi dice che è inutile, altri sostengono che deve essere abolita, altri dicono che è poco pulita, altri ancora vorrebbero che la politica costasse meno. Io amo la politica e penso che il vero politico colloca al vertice di un’ipotetica piramide il bene della gente o il bene comune, in secondo piano il bene del proprio partito e per ultimo l’interesse per se stesso.

Certo ci sono uomini che questa piramide l’hanno capovolta, pensando solo al proprio interesse personale.
Non è possibile abolire la nostra politica, perché è indispensabile alla gestione della collettività. In Italia il vecchio sistema sta perdendo colpi, ma ancora molti falsi politici non pongono come priorità le necessità della gente, ma con grande egoismo pensano solo alla propria sistemazione.   Fino a che peseranno certe forze politiche, la vera democrazia e l’autonomia saranno concetti molto difficili da realizzare, perché queste persone usano la demagogia, il servilismo, il “lecchinaggio” e la disinformazione per conservare un ruolo che non meritano più. Noi vogliamo scalzare gli uomini sbagliati, sia a destra che a sinistra, per sostituirci a loro quali nuovi e legittimi rappresentanti del popolo e del bene della collettività.

 Noi vogliamo scalzare gli uomini sbagliati, sia a destra che a sinistra, per sostituirci a loro quali nuovi e legittimi rappresentanti del popolo e del bene della collettività.

La politica, quella vera, non quella che mira solo all’arraffare quanto più possibile, si fa

con il cervello e con la schiena dritta. Cogliamo tutti insieme l’occasione per comprendere che la politica sta cambiando, non sprechiamo più il nostro diritto di voto. In altri momenti, questo intervento avrebbe rappresentato una semplice voce di protesta nel deserto. Oggi invece è la risposta ai dubbi e alle sollecitazioni dei cittadini comuni, bombardati da una superficialità quotidiana del vivere giorno per giorno con leggerezza, di fronte alla tempesta di una crisi che sta sconvolgendo tutto e tutti e che lascia ogni giorno sempre più persone indietro nelle scala dei diritti della nostra società.

In momenti straordinari come questi, gli uomini di qualsiasi colore, quelli veri che credono e hanno fede nella politica, quella vera, dovrebbero ricorrere a sforzi straordinari nel dover trovare risorse ed energie non solo finanziarie, ma soprattutto umane e di comprensione reciproca, per cercare soluzioni che possono portare l’intera comunità fuori dalle secche di un’aridità di rapporti e relazioni che minano dalla base il convivere civile e il bene per i nostri figli e per il loro futuro.

Antonio Fasciano
Articolo precedenteAutomobilisti “beccati” ubriachi alla guida. Denunce in tutta la regione dei Carabinieri
Articolo successivoIl brodetto protagonista di 2 serate Slow Food a Termoli e Tortoreto