capuanoTERMOLI – L’appalto dei nuovi servizi cimiteriali aggiudicato alla ditta Dr Multiservizi srl di Guglionesi al centro di un esposto all’Anac da parte di Daniele Capuano, segretario della Filcams-Cgil Molise per presunte irregolarità. Ad annunciare l’invio della documentazione all’agenzia anticorruzione, lo stesso Capuano che, in una conferenza stampa svoltasi ieri a Termoli nella sede del sindacato, ha sottolineato: “non legittimo l’affido alla ditta dell’appalto bandito dal Comune di Termoli.

L’impresa, infatti, così come richiesto tra le clausole del bando, avrebbe dovuto impegnarsi formalmente a prendere in carico in operatori in servizio nel cimitero della città di cui tre con contratto full-time e 2 a 30 ore. In mancanza di tale formalità, non poteva affidarsi il bando così come è invece accaduto”.

Capuano ha chiesto l’intervento del sindaco Sbrocca e del dirigente del settore comunale Barone.  La ditta uscente “Cipressi” ha inviato le lettere di licenziamento ai 5 dipendenti che, da domani, non sanno a quale destino andranno incontro. Prende, infatti, domani il via la nuova gestione della ditta Dr Multiservizi srl. “È il momento di intervenire se c’è la volontà di farlo – ha concluso Capuano -. Ho inviato una richiesta di incontro anche al segretario comunale Vito Tenore e ad oggi non ho alcuna risposta”.

Articolo precedenteAcquista acqua da distributore bevande ma nella bottiglia c’era candeggina. Polizia indaga
Articolo successivoRoan di Termoli sequestra discarica di rifiuti pericolosi a Guglionesi