Il Tribunale di Larino
Il Tribunale di Larino
TERMOLI – Parte oggi il processo in Tribunale a Larino per due persone, tra dirigenti ed ex collaboratori del Comune di Termoli indagati dalla Procura nel 2011 per presunte irregolarità nelle procedure di appalto del cimitero della città. Si tratta dell’ex Segretario comunale Donato Petrosino e della dirigente comunale Cravero, tuttora in servizio.

I fatti contestati dagli inquirenti larinesi riguardano la gara di evidenza pubblica che non sarebbe stata effuettuata secondo il completo rispetto delle normative.

Il bando pubblico fu vinto da una ditta del napoletano. Le accuse a carico degli imputati sono di abuso d’ufficio in riferimento ad irregolarità riscontrate nella documentazione. Sulla vicenda che ha suscitato non poca eco non solo in Municipio ma anche in città, oggi si apre la prima udienza del procedimento giudiziario.

In fase di udienza preliminare fu prosciolo l’ex coordinatore dei Vigili urbani Rocco Giacintucci ed un vigile entrambi coinvolti nelle indagii preliminari della Procura ma successivamente, in fase di udienza preliminare, il Gup li ha ritenuti estranei.

Articolo precedenteVenittelli visita Villaggio provvisorio di Bonefro
Articolo successivoRaccolte 600 firme a Termoli per applicazione metodo Stamina a bimbi con gravi malattie degenerative