myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

TERMOLI _ Alla fine del Convegno Diocesano che la Diocesi ha celebrato nel mese di settembre u.s., il Vescovo ha annunciato, tra le altre iniziative pastorali, di aprire un “laboratorio sulla Nuova Evangelizzazione”. E’ stato affidato ad un giovane ed entusiasta sacerdote del presbiterio diocesano: don Stefano Rossi che svolge anche il compito di coordinatore della pastorale giovanile. La sua presenza, presso la parrocchia di Gesù Crocifisso in città, dà garanzia perché possa realizzarsi una “missione permanente”, un “approfondimento culturale”, un’ ”azione di risveglio” della fede nel cuore dei fedeli e dei giovani in particolare.

La chiesa ha bisogno di annunciare per restare fedele al mandato ricevuto da chi l’ha costituita perciò deve continuamente rinnovarsi ed adattarsi alle esigenze per portare Cristo e la sua buona notizia nel cuore di ogni uomo. Il solerte sacerdote si è messo subito al servizio di queste esigenze perciò propone, per ora, due iniziative.

La prima: un “itinerario di formazione all’amore” e la seconda: l’esperienza già vissuta lo scorso anno con il “CAFE’teologico”. Martedì 15 novembre 2011 dalle ore 19.00 alle ore 20.30 presso la parrocchia di Gesù Crocifisso a Termoli prenderà il via “Love never fails- Itinerario di formazione all’amore”.

Questa proposta è rivolta a tutti coloro che vorranno formarsi per essere formatori a loro volta di ragazzi, giovani ed educatori che intendono mettersi al servizio della crescita della persona umana attraverso l’educazione alla giusta ed equilibrata affettività. A questo seguiranno altri incontri, uno al mese, fino ad aprile. Ognuno avrà un argomento specifico da trattare; il primo in programma martedì prossimo è: “Vivere è bello”. Invece Giovedì 17 novembre alle ore 20.45 presso i locali di Gesù Crocifisso riprenderà la proposta del CAFE’teologico.

Articolo precedente“Assumeremo anestesisti”. Il direttore San Timoteo Vitale rassicura cittadinanza
Articolo successivoComitato Ss Rosario di Venafro è sfiduciato su destino ospedale