myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

VENAFRO _ “L’esito elettorale delle regionali appena passate ha riconsegnato, ancora una volta, il Molise nelle mani di Michele Iorio, delegandolo, di fatto, a continuare a fare scempio della sanità così come è avvenuto in questi ultimi anni. Un nuovo aumento del ticket, proprio in questi giorni, tagli e chiusure di reparti e strutture ospedaliere saranno, oggi più che mai, l’unica strada percorribile per tentare di rientrare, non so come e nemmeno quando, dal debito accumulato. L’annuncio dello stesso Iorio e dei suoi amici ex ministri, di utilizzare i fondi Fas per ripianare il debito del comparto sanitario, sicuramente non troverà risposte nel nuovo Governo tecnico che sta per essere varato da Mario Monti. La sanità molisana e venafrana i modo particolare, sarà per questo segnata da un destino molto cupo e, con esso, le sorti del nostro Ospedale.

A nome del Comitato in difesa del S.S. Rosario, del quale sono onorato di averlo rappresentato, voglio informare i cittadini che a nulla sono serviti gli sforzi fatti, e a nulla serviranno quelli futuri per la salvaguardia del nostro nosocomio. Per questo, nonostante la decisione possa sembrare una resa incondizionata, si è pensato di abbandonare la linea di difesa, ricorso al Tar compreso, fin qui portata avanti con tanto fervore da parte di tutti noi dello stesso Comitato e dai tanti cittadini che ci hanno sostenuto.

Probabilmente è vero ciò che qualcuno ha detto nel passato e che spesso ritorna ad essere attuale: ognuno ha quello che si merita! Dispiace pensare che tutti gli sforzi fatti per tentare di difendere una struttura sanitaria così importante come quella del S.S Rosario, vengano vanificati da interessi che sembrano cozzare con quelli esclusivi della salvaguardia della salute dei cittadini. Una guerra forse persa in partenza ma che ha avuto il colpo di grazia col risultato elettorale appena conseguito e che non lascia scampo a nessuna delle nostre più rosee previsioni”.

Gianni Vaccone, Presidente Comitato Pro SS Rosario

Articolo precedenteApre il Laboratorio di Nuova evangelizzazione della Diocesi. Don Rossi coordina attività
Articolo successivoComune Campomarino: nuovo colpo di scena. De Laurentis si dimette da capogruppo Noi Campomarino