La mancanza dei pali in tutto il tratto viario lo rendeva pericoloso e per tale motivo impraticabile. Lo avevano ribadito più volte negli ultimi tempi sia l’Assessore alla viabilità De Felice che quello ai lavori pubblici Turdò. Intanto la prossima settimana l’Amministrazione comunale contatterà la ditta appalatatrice dei lavori di abbattimento del Viadotto per poter verificare la possibilità di aprire la strada adiacente il cantiere e ripristinare il transito sul lungomare nord di Termoli le cui attività sono state martoriate da furti negli ultimi tempi così come da una gravissima crisi economica.
Intanto nella giornata di domani è previsto un sopralluogo del Comune di Piazza Kennedy in vista dall’attivazione della nuova viabilità a partire dalla fine di questa settimana, ad inizio della prossima al più tardi, nella zona di via De Gasperi a Termoli dove è ubicato il Tribunale.
All’indomani delle proteste dei commercianti del posto, contrari all’attivazione del senso unico da parte dell’ex amministrazione comunale, l’attuale Assessore alla viabilità Ennio De Felice ha deciso di ripristinare il doppio senso di marcia in una parte del quartiere.
L’ispezione di domani mattina da parte dell’Assessore De Felice con il collega dei Lavori pubblici Luigi Turdò ed i dirigenti del Comune in Piazza Kennedy per la realizzazione dello svincolo con spartitraffico davanti Piazza Kennedy, dovrebbe definire con esattezza i tempi dell’apertura del doppio senso.
“Non possiamo riattivare il doppio senso di marcia in tutta la zona _ ha spiegato l’Assessore De Felice _ per evitare di eliminare i parcheggi che sono indispensabili. I commercianti devono anche sapere che oltre al doppio senso di marcia sono altrettanto rilevanti i posteggi altrimenti gli automobilisti sono impossibiliti a fermarsi. La soluzione intrapresa trova concordi un po’ tutti e determinerà un alleggerimento del traffico nel quartiere”.