La Caserma dei Carabinieri di Termoli
La Caserma dei Carabinieri di Termoli
TERMOLI – Spacciatore di San Severo arrestato a Termoli dai Carabinieri con 30 grammi di eroina. Continua l’offensiva al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Termoli, infatti nella notte tra il 30 aprile e il 01 maggio hanno fermato un uomo che deteneva, ai fini dello spaccio, il quantitativo di ben 30 grammi di eroina.

L’uomo, C.D.R., trentenne originario del foggiano e residente a San Severo, è stato sorpreso in località Rio Vivo di Termoli quando si trovava a bordo della sua auto e, alla vista dei militari, ha effettuato una manovra repentina al fine probabilmente di sottrarsi o allontanarsi dalla vista dei Carabinieri. La manovra, però, ha ottenuto l’effetto contrario destando i sospetti dell’equipaggio che ha provveduto a bloccare subito la piccola l’utilitaria.

Agli occhi dei militari, non è sfuggito neanche che il soggetto, nel cercare di allontanarsi e guadagnare la fuga, si era disfatto di un involucro chiaro gettandolo dal finestrino dell’autovettura verso le sterpaglie sul ciglio della strada. Si è resa necessaria la ricerca del pacchetto, particolarmente difficoltosa a causa del buio, ma che al rinvenimento dell’involucro in cellophane ha consentito di recuperarne all’interno tre bustine termosaldate contenenti ognuna un pezzo di Eroina da circa 10 grammi per complessivi 30 grammi di stupefacente.

Il giovane condotto in caserma è stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso anche di 1 grammo di marijuana oltre a 1.500 euro in contanti che con lo stupefacente venivano sottoposti a sequestro poiché ritenuti provento dello spaccio. Per il trentenne è scattato l’arresto per la violazione del reato di detenzione ai fini dello spaccio previsto dall’art. 73 del DPR 309/90, ed in nottata è stato trasferito presso il carcere di Larino a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Articolo precedenteGiornata mondiale del Jazz, Maestro Di Carlo gira videoclip dedicato ad Armstrong
Articolo successivoBando del Comune su 5 posteggi nella Fiera mensile