CAMPOMARINO _ Si terrà domani mercoledì 22 luglio alle ore 18.00 presso il lido Stella Marina di Campomarino la conferenza stampa di presentazione del sistema wireless hot spot fatto realizzare a tempi record dalla nuova Amministrazione comunale.
Sarà possibile navigare direttamente dalla spiaggia a costo zero semplicemente registrandosi al sito della società che gestisce il provider.  Tutti i particolari del servizio verranno illustrati in conferenza stampa dal sindaco Gianfranco Cammilleri e dall’assessore all’Innovazione Tecnologica Fausto Di Stefano.
Articolo precedentePetrella, neo Assessore Giunta Greco, sbatte la porta dell’Udeur. “Nei miei confronti poca fiducia”
Articolo successivoIl Comune cerca 12 persone per assunzione tempo determinato mensa scolastica

74 Commenti

  1. 1xtutti
    come mai nessuno commenta questo articolo? e quello della manifestazione sportiva sulla spiaggia? Ci sono stati centinaia di commenti su una partita di calcio organizzata duranta la campagna elettorale…”quanti complimenti si leggevano…”!!!!!!

  2. X VILENO
    Guarda che io non ho commentato nessun articolo su partite di calcio. Comunque sono andato a rivedermi gli articoli pubblicati e gli unici che riguardano lo sport in quel periodo sono i due sul torneo nazionale organizzato dalla scuola calcio.
    Forse vi riferivate a questi due articoli ma se é così siete dei bugiardi perché non ci sono centinaia di commenti. I commenti sono solo 2 per un articolo e 3 per un altro.
    Ed uno di questi commenti é anche molto duro e negativo, altro che complimenti.
    Comunque potrei sbagliarmi, forse vi riferivate ad altri articoli visto che si parlava di una partita di calcio e non di una manifestazione sportiva più generale.

  3. COMMENTI
    SCRIVI A MYTERMOLI E CHIEDI SE SONO STATI CANCELLATI I COMMENTI , HAI LA MEMEORIA CORTA CARO OCRAM , GUARDA CHE IL GIORNO PRIMA DELLE VOTAZIONI SONO STATI CANCELLATI TUTTI I COMMENTI CHE RIGUARDAVANO LE VOTAZIONI O TI SEI DIMENTICATOBUGIARDO LO ANDRAI A DIRE AD UN ALTRO NON SICURAMENTE HA ME CHE MI FIRMO REGOLARMENTE E NON SONO MAI STATO SMENTITO SU’ CIO’ CHE HO DETTO…

  4. x vileno
    considero una ottima iniziativa di internet gratuito sulla spiaggia,speriamo che sia anche per tutto il nostro paese,ma tanto qualsiasi cosa positiva si faccia,ci sarà sempre critica,vedi il commento (da lavoro)e gli rispondo che deve andare a dirlo a chi ha già governato,e spero che questa amministrazione possa fare qualcosa in merito, per i nostri giovani costretti a emigrare altrove,questo è il modo giusto di chiedere le cose.
    ma volevo dirti caro pasqualino le ultime notizie del “gruppo” impegno comune (che bel nome storpiato per quello che fanno)circa 20 giorni fa il solito trombettiere di piazza per capirci(il borghettaro)quello che è considerato il braccio la mente e la lunga lingua (l’arma letale per intenderci)diceva in piazza che oltre 40 tesserati del club della juventus tutti appartenenti al gruppo politico di impegno comune non avrebbero rifatto la tessera al club per ritorsione contro il PRESIDENTE.mi fermo qui solo per dare la notizia,ma considero vergognoso mischiare lo sport con la politica.la sapevi questa? saluti rolando.

  5. X VILENO
    … I commenti non sono stati cancellati, sono stati oscurati per tre giorni e poi sono riapparsi senza che niente fosse cancellato. Rimane quindi il fatto che i commenti sono 5 per due articoli e voi avete detto una bugia perché non c’erano centinaia di commenti.
    Poi se fossero stati cancellati perché hanno lasciato l’unico commento politico che insultava dicendo che si trattava di pubblicità elettorale?
    La prossima volta non citate partite di calcio quando invece si tratta di manifestazioni utili al nostro paese ma citate articoli politici che hanno davvero centinaia di commenti.
    A proposito Mytermoli ha confermato la mia versione sui commenti, questa volta sei stato smentito. Pensate a fare i politicanti e lasciate perdere gli articoli su chi fa il bene del paese.

  6. La mente?
    Come come? il trombettiere la mente di impegno comune?? va bene il braccio, la lunga lingua ecc. ma la mente spero di no!!!! se é cosi sono proprio alla frutta!
    Per quanto riguarda i commenti devo dare ragione ad Ocram. Sono solo due o tre e (per Vileno) non sono stati mai cancellati ma solo resi non leggibili per qualche giorno. Forse parlavate di altri articoli.


  7. Bravo Ocram!! Così imparano a mettere in mezzo chi non c’entra nulla e si prodiga per il bene del paese. Avercene di gente così! e invece loro non sanno apprezzare niente.
    Compreso “1xtutti” che non ha mai fatto niente per Camomarino.

  8. per ocram
    visto che ho avuto un abbaglio , mi scuso , ma comunque rimango convinto che i commenti sono stati cancellati, perche’ i signori di mytermoli a ragione molte volte li limano , li aggiustano . e li cancellano anche dopo e attendo una risposta dalla redazione che confermi o smentisca cio’ che affermo . e ribadisco che i bugiardi sono altri non sicuramente io…. smentitemi e se mi sono sbagliato e’ solo perche’ sei uno dei pochi che commenta tutti gli articoli che escono pero’ senza firmarti mantre io mi firmo e non ho paura di ritorsioni … capisci ame a me sono state fatte… e posso permettermi un avvocato in caso di necessita’ non scherzate sulla mia persona . Grazie che quanto a integrita’ morale ne ha abbastanza a differenza di tanti altri io ero schierato da una parte e mi sono ritrovato dall’ altra a ragion veduta e sono stato il primo ad ammettere che non c’ero piu’ ..

  9. per Vileno
    Vedi é proprio questo il punto. Tu ti sei schierato mentre chi ha organizzato quel torneo non lo ha fatto. E se qualcuno di loro lo ha fatto é innegabile che lo abbia fatto per Noi Campomarino e l’attuale amministrazione (escluso un solo ragazzo ovviamente).
    Per questo non é giusto mettere in mezzo le persone che hanno organizzato il torneo.
    Comunque mi dispiace dirtelo ma sui commenti ti sbagli.
    Per quanto riguarda la tua integrità morale io non la ho mai messa in dubbio e se non mi firmo e proprio perché non posso difendermi come te dalle ritorsioni.

  10. Etica Morale E SALTI IN BANCO
    Mi sapete spiegare questo comportamento?: Persone che stanno in un gruppo si impegnano danno idee di programmi e altro,poi si svolgono le elezioni perde questo gruppo,chi vince giustamente festeggia e fa sfilate pero’ vedi alla sfilata chi stava nell’altro gruppo quello che ha perso,vedi persone che si sono impegnate a stilare il programma e altro.
    COME GIUDICATE QUESTE PERSONE? Mi piacerebbe leggere i commenti dei vari amici che scrivono sul blog Tipo Ocram Giustizia Vileno Rolando ecc

  11. per moralista
    le giudico opportuniste e disinteressate al miglioramento del paese.pensano solo ai fatti e interessi propri e quindi saltano sempre sul cavallo vincente anche all’ultimo secondo utile!

  12. per Moralista
    Sono persone senza ideali, senza dignità. Non sono interessate al miglioramento del nostro paese ma solo ai fatti loro. Cambiano bandiera a seconda di come tira il vento ed io sono convinto che anche se avesse vinto l’altra lista ci sarebbero stati comportamenti del genere…C’é però anche un altro discorso da fare: secondo me molte persone si comportano così perché hanno paura. Mi spiego, a Campomarino chi vince cerca subito di “vendicarsi” e di mettere i bastoni tra le ruote a chi non lo ha votato. E’ innegabile che i favori vengono fatti agli amici mentre per i nemici non c’é spazio, anzi si cerca di distruggere chi era schierato dall’altra parte. E purtroppo questo stà già succedendo ed a rimetterci sono tutti quelli che non hanno votato Noi Campomarino: imprenditori, associazioni ecc. forse anche per questo si verificano i comportamenti di cui parli tu.

  13. x i moralisti del tac
    quando vi rode raga,ammazza quando vi rode,chi legge ben si rende conto delle stupidaggini e di quando vi rode.
    parlate,anche se parlate male,l’importante è che date fiato alla bocca,è tutta pubblicità gratuita.
    proprio non vi va giu’ la pillolona e,chi vi ha votato ha cominciato a capire,criticate tutto e tutti,e vi ritorna indietro tutto,chi sta facendo attacchi agli avversari siete proprio voi di impegno comune,vedi l’attacco allo sci club oppure al club della juventus senza escludere le critiche ad ogni iniziativa che questa amministrazione fa,il problema è che stanno facendo tutto bene purtroppo per voi e vi ritorna tutto in faccia.
    comunque continuate cosi’,la coda vi si è bruciata ma mi sa che si sta incendiando anche il torzolo

  14. x remo la barca
    scusami,ma che cosa hanno fatto di buono fin’ora?a me sembra che il paese è sempre più squallido e desolato.io la svolta che dici tu proprio non la vedo e nemmeno riesco ad immaginarla,e ti garantisco che non sono schierato

  15. chi produce e chi parla
    intanto il verde è più curato,intanto dopo pochi giorni hanno riverniciato tutte le strisce pedonali in centro, (non accadeva da anni)intanto hanno creato una nuova rotonda al lido,intanto hanno creato un sistema WIFI per la spiaggia,intanto hanno gestisto e bene il problema dei marocchini al lido,intanto potevano alzarsi lo “stipendio” e non l’hanno fatto (non l’hanno fatto)intanto in pochi giorni hanno portato una manifestazione di livello nazionale come il “Queen of the Beach” intanto in paese o per merito del comune o di singole associazioni, ci sono un quantitativo di manifestazioni che anni prima non si facevano (ed è più vivo)intanto tutto questo, Vi ricordo in meno di due mesi operativi.
    Quindi loro producono e voi sparlate.

  16. LA VERITA’
    Ma non dite fandonie. Se gli assessori tanto si affannano a fare loro di persona strisce, rotonde ecc. ecc. e’ solo perchè sanno che si tornerà alle urme al più presto e quindi STANNO CHIARAMENTE IN CAMPAGNIA ELETTORALE!!!

  17. x ocram e deluso
    potete dire quello che vi pare,se questo vi consola un po’, i fatti sono diversi, credo che le strategie per poter vincere le hanno usate tutti,vincenti e sconfitti,be, quello che si evince da come parlate forse è,che chi ha vinto è stato piu’ furbo? piu’ scaltro? io dico piu’ genuino e trasparente,ma ovviamente voi che rosicate la vedete in un’altra maniera,è un punto di vista.
    i fatti di questa amministrazione che ha appena compiuto due mesi dalle elezioni? buona parte ve li ha elencati già due commenti prima del mio che si fa chiamare (PARLATE DI MENO)con il quale mi complimento per l’esposizione,ma tanto ancora bolle in pentola,e lo vedrete a breve non preoccupatevi.
    il bello sapete qualè,impegno comune,con tutti i progetti che aveva preparato per il paese per renderlo piu’ vivibile(secondo loro)invece di sparlare,perchè non è piu’ propositivo? con tutte ste belle idee che avevano?perchè è questo che si chiede chi li ha votati,ma valli a capi.
    e basta a rosica

  18. x parlate meno
    o tu sei uno molto ma molto schierato e per questo ti vanti di cose che francamente non ho visto,oppure viviamo in paesi diversi.so solo che la sera se esci c’è il nulla tranne le poche iniziative di private associazioni,ma quelle c’erano anche gli altri anni.se il paese è più vivo allora siamo su due mondi diversi!!

  19. campomarino che non c’e’
    Alcuni commenti descrivono un paese che non e’ Campomarino,questa amministrazione ha fatto miracoli in un mese vorrei conoscere i miracoli:gestione della fiera campionaria?non si e’ capito bene perche’ gli hanno ritirato la concessione e dopo le rimostranze da parte dell’organizzazione verso l’amministrazione e il vice sindaco in particolare l’intervento dei carabinieri in comune ricompare l’autorizzazione e nessuno sa spiegare i motivi,si parla di WFI al lido lodevole iniziativa ma il sito del comune non e’ aggiornato e non si leggono le delibere perche’?nello stesso tempo si invoca la trasparenza e porte trasparenti negli uffici ma per accederci devi portare un documento se no non entri.
    Rotonde verde sono state sempre cosi’ l’unica differenza che vedi qualche ..che fa finta di lavorare con gli operai
    sempre sulla rotonda voi che sapete tutto si puo’ sapere chi l’ha progettata?
    Strisce pedonale ogni anno vengono riverniciate feste sono tutte private oramai da tanti anni
    la spiaggia tranne la nascita di tre lidi che non ho capito come hanno fatto a realizzarli non e’ cambiato niente
    Questa e’ campomarino no quello che leggo in alcuni commenti troppo esageratamente faziosi

  20. IGNORANZA
    ANCHE IO MI SONO INFORMATO. CERTO CHE LE COSE OLTRE A LEGGERLE, CARO AMICO CHE TI FIRMI TRASPARENZA…, BISOGNA ANCHE CAPIRLE. I COMPENSI NON SONO STATI AUMENTATI SOLO CHE POICHE’ VENGONO PERCEPITI DA PERSONE NON DIPENDENTI NON SUBISCONO LA DECURTAZIONE DOVUTA. UN IMPIEGATO, AD ESEMPIO, PRENDE LA META’ A MENO CHE NON RINUNCIA AL SUO STIPENDIO. UNA PERSONA DISOCCUPATA (O NON DIPENDENTE) PERCEPISCE L’INTERA SOMMA. QUESTA E’ LA DIFFERENZA! MI DISPIACE PER VOI CHE ROSICATE! CIAO

  21. Ingnoranza
    Il comune paga interamente le somme,solo che se ci sono assessori che sono dipendenti pubblici o privati lo stipendio che prendono dall’comune cioe’ dalle tasse che noi paghiamo la meta’ va a finire in tasse pero’ l’esborso da parte del comune e’ completo e’ chiaro il concetto?
    non confondete le persone dicendo che i dipendenti che sono assessori prendono la meta’ non e’ cosi’ ai fini del bilancio il comune paga interamente che poi circa la meta’ va a finire in tasse e’ un altro discorso

  22. per deluso
    Come è mio solito fare, faccio parlare i fatti. Bene se vedi un programma estivo e io ne ho uno sottomano per poter partecipare alle varie giornate/serate, ti elenco quelle organizzate dal Comune:
    18 luglio Queen of the Beach
    19 luglio Queen of the Beach
    20 luglio Itinerari di mare (Tammurriata) P.za Vittorio Veneto
    21 luglio Itinerari di mare (Pizzica) Madonna Grande
    02 agosto Estate Mediterranea col patrocinio della Provincia (Tullio De Piscopo) P.za Comune
    06 agosto Itinerari di mare (tributo a De Andrè) P.za Wojtyla
    10 agosto Calici di Stelle degustazione vino e musica a Palazzo Norante
    16 agosto Itinerari di mare (Festival del Folklore) Madonna Grande
    19 agosto (cambio attività) Rapsodia Slava P.za Sedati
    21 agosto Itinerari di mare (musica irlandese) P.za Falcone
    Con le risorse risicate che si decantano, credo che il Comune abbia organizzato diverse serate che come ovvio vanno ad incastrarsi con quelle di associazioni private. Se poi vogliamo essere ancora più fiscali, bisogna tenere presente che a queste serate vanno aggiunte (perchè di associazioni para comunali) altre 15 manifestazioni tra paese e lido a cura dell’Istituzione Cultura e la Proloco.
    Ora voglio capire la cecità, ma se le manifestazioni si fanno e a te non va di partecipare, perchè poi dire che non c’è nulla.
    Quando un Comune come Campomarino riesce a mettere insieme (e fare) tra Cultura, Proloco e attività dirette, circa 25 manifestazioni, quasi 1 ogni 2 giorni nei due mesi top,mi dici cosa bisogna fare di più.
    Io il programma lo vedo e in totale sono 43 giorni(tra privati e non) in cui se uno vuole c’è sempre da fare.
    Mi spiace ma bisogna anche accettare la verità, ed io leggo nero su bianco, non parole buttate al vento.
    Saluti e buona rosicata.

  23. Puoi elencare tutte le manifestazioni che vuoi ma anche io ho sottomano i dépliant degli scorsi anni: due anni fa il comune ha organizzato più manifestazioni di quest’ anno e l’anno scorso circa le stesse di quest’ anno. Non é stato fatto nulla di particolare, nulla di più delle altre volte. E poi gran parte del merito va dato anche alle associazioni che organizzano eventi…

  24. Statt zitt che fi bell figur
    Forse se scrivi meno fai piu’ bella figura,sono tutte manifestazioni che ci sono da tanti anni
    ti dico una cosa in piu’ pero’ non ti arrabbiare calici di stelle a CAMPOMARINO LO HA PORTATO MARCELLO CATENA
    Poi hai dimenticato la festa della birra organizzato dal bar di martino tredicesima edizione
    SINT NA COSA STATT ZITT CHE FI CHIU’ BELL FIGURA

  25. intanto fanno
    mio caro OCRAM fare lo stesso numero di manifestazioni rispetto all’anno precedente con una rilevante crisi economica in corso e con un bilancio approvato dalla precedente amministrazione, quindi bloccato per certi versi, non è poco….anzi va dato merito a chi è riuscito a fare.
    Poi devi sapere che per i 3 giorni di S.Cristina, vengono spesi, non dall’amministrazione, più soldi che in tutta la stagione turistica. Quindi il comune è riuscito a mettere in piedi più di 20 appuntamenti con meno soldi di quanti spesi in soli 3 giorni dal Comitato festa S.Cristina.
    Capisci il rapporto?
    Se lo capisci, dovresti capire anche gli enormi sforzi.

  26. precisazione
    Calici di stelle è una manifestazione nazionale a cui ogni anno le associazioni e i comuni possono aderire con apposita richiesta. Invece di scrivere chiacchiere cercate tutti di essere più propositivi e di vivere il paese. Le critiche le sanno fare tutti! Buon Ferragosto a tutti.


  27. Comunque rimane il fatto che,.. si affanna tanto a scrivere, (oramai ha cambiato lavoro!!!) perchè sta in campagna elettorale, perchè sa di perdere il ricorso e quindi deve dimostrare alle persone che l’amministrazione in così poco tempo sta facendo tanto. Caro.., ma credi che i campomarinesi sono stupidi a non capire. Vedrai vedrai….

  28. E LA MINORANZA?
    VOI CHE TANTO PREDICATE, E CHE TANTO DITE CHE LE MANIFESTAZIONI SI FANNO E CHE GLI ASSESSORI
    INTERVENGONO …PERCHE’ PER VIA DEL RICORSO SI SENTONO ANCORA IN CAMPAGNA ELETTORALE,
    IO ALLORA DICO: “BENE”
    PERCHE’ VISTO CHE SI E’ ANCORA IN CAMPAGNA ELETTORALE UN GRUPPO LO VEDO UNITO A LAVORARE COME HA FATTO ANCHE IN PRECEDENZA PER LA VITTORIA, E L’ALTRO CONTINUO A VEDERLO “SPARLARE” E DIVISO, BASTI PENSARE IL CONSIGLIO COMUNALE DELLA SCORSA SETTIMANA IN CUI SI SONO VOTATI CONTRO ALL’INTERNO DELLA STESSA MINORANZA.

    IO CREDO CHE LA CAMPAGNA ELETTORALE SIA PIU’ ALL’INTERNO DELLA MINORANZA PER CHI DEBBA ELEVARSI
    TRA CATENA E CAPPELLA
    COME QUALCUNO OGNI TANTO SCRIVE:
    MEDITATE GENTE MEDITATE; E NON PREDICATE SOLTANTO.

  29. finitela
    ma la finite di criticare. e iniziate ad essere propositivi, l’ estate è andata come è andata ed io credo che una qualsiasi altra amministrazione appena subentrata e con il poco tempo e denaro a disposizione non avrebbe potuto fare di meglio.
    adesso finitela lasciateli lavorare e programmare il futuro con l’aiuto di proposte interessanti.
    ciao a tutti e BUON FERRAGOSTO

  30. Diseguaglianze
    Però non potete censurarmi quando dico che per l’amministrazione ci sono associazioni di serie A e associazioni di serie B!!!!! Basta leggere le delibere per capire che il parametro é: a chi tanto e a chi niente (LETTERALMENTE NIENTE!)

  31. ROTONDA BELLA VISTA
    In questi giorni i nostri amministratori hanno fatto la gara a chi meglio sfilava sulla passarella circolare.In effetti in comune non erano presenti e i cittadini che si recavano a chiedere di poter parlare con qualche assessore o sindaco difficilmente riuscivano a passare la prima barriera cioe’ quella dell’usciere che ti chiede chi sei dove vai perche’ sei venuto in comune e perche’ cerchi l’assessore.Dopo aver dato tutte le risposte c’era la solita telefonata e la solita risposta l’assessore o il sindaco non c’e’ e’ dovuto uscire per motivi di lavoro se vuoi c’e’ la segretaria fissa un appuntamento e tra quindici giorni puoi parlarci…

  32. x rotonda bella vista
    oltre alla rotonda al lido c’è lo spettacolo di pinocchio, tu che gli assomigli molto puoi andarlo a vedere. GLI AMMINISTRATORI SONO MOLTO PRESENTI IN COMUNE SIA IL SINDACO CHE LA SUA SQUADRA E SE QUALSIASI CITTADINO HA BISOGNO DI PARLARCI NON TROVA NESSUNA DIFFICOLTA’.
    E COME QUALCUNO DICE ROSICATE

  33. Comitato del lido
    Avete visto il comitato di Campomarino lido?
    protestano civilmente gli ha intervistati anche telemolise tra le loro richieste ce’ anche maggiore pulizia,chissa’ se sanno chi pulisce e chi e’ amministratore attuale
    ciao
    sempre Forza Campomarino

  34. a cesare quel che è di cesare
    E’ giusto quanto chiedono i turisti e residenti del lido, ma parliamoci chiaro, chi è che sporca?
    Poi, che l’amministrazione debba incentivare l’opera di pulizia è ovviamente necessario, ma tutto deve partire da una buona educazione civica degli abitanti del lido

  35. CAMPOMARINO LIBERA
    In effetti quello che dici in parte e’ vero.Il nostro sindaco parla tanto di trasparenza arrivando addirittura a far mettere i vetri alle porte interne del comune, invece un cittadino che si reca al comune per potergli parlare trova molta difficolta’.La vecchia amministrazione aveva inserito la segretaria personale del sindaco per prendere gli appuntamenti per poterci parlare il nuovo sindaco ha continuato sulla stessa strada .Il comune e’ dei cittadini e voi amministratori dovreste essere i nostri servitori quindi si dovrebbero spalancare le porte del comune a tutti eliminando tutte le barriere e rendendo veramente campomarino comune libero.

  36. che dire
    venerdi notte alle 2,30 catena e parenti erano alla conchiglia azzurra a controllare se la discoteca del loro amico veniva chiusa? ma non dovrebbero chiudere all’una (1)? e poi sta storia delle bici in contromano è davvero indecente,se non stai attenta rischi un incidente di continuo,sembra quasi che in contromano ci sei tu tanta è l’rroganza di queste persone,ma il comando dei vigili cosa fa? è indecoroso spero che qualcuno intervenga

  37. contro le biciclette in campomarino lido
    Hai perfettamente ragione ANTONIA,le biciclette al lido sono una cosa indecente, e pensare che il nuovo codice della strada parla chiaro: (trafiletto il SOLE 24 ORE)
    Se infatti il ciclista è stato da sempre tenuto a rispettare le regole della circolazione, dai semafori alle segnaletica fino al trasporto di passeggeri quando è consentito, da adesso andare contromano, saltare la precedenza e, nei casi più gravi, alzare il gomito oltre il lecito potrà costare il taglio dei punti della patente, fino al suo ritiro e alla denuncia penale. Lo stabilisce il nuovo articolo 219-bis, comma secondo, del Codice della strada, introdotto dalla legge sul pacchetto-sicurezza (n.94 del 2009)

  38. vigili
    come al solito …bla,bla,bla … e la colpa di chi è? Facile: delle forze dell’ordine – soprattutto dei vigili-. Tanto, quando c’è da buttare la croce su qualcuno il vigile ci sta a pennello. Non reclama, non è difeso dagli amministratori, se fa sbaglia e se non fa sbaglia lo stesso. L’unico caso nel quale oepera bene e quando fa a danno degli altri e perchè di quelli che non ci vanno giù. Condivido a pieno il probelma del contro senso con le bici a Campomarino e colpa dei vigile. OTTIMO.

  39. un pò di verde
    Oggi dopo un pò di giorni che per lavoro non ero in paese, son tornata a Campomarino lido, mi è saltata subito una cosa all’occhio scendendo per il cavalca via, ho notato come l’ingresso da un punto di vista di piacevolezza ottica è molto migliorato.
    O meglio, la rotonda piena di piante e fiori, la strada frontale asfaltata (già da tempo dallo stesso Vileno) davanti agli alberghi e una serie di palme piantate lungo il fianco della discesa.
    Sono felice perchè questi amministratori stanno cercando anche di abbellire un pò il nostro paese.
    Certo molti criticheranno anche questo, ma io son contenta perchè intanto qualcosa si vede e spero non si arresterà qui.
    Per ora grazie, ma non fermatevi perchè c’è tanto da fare.

  40. LA PATTUMIERA NON SVUOTATA
    I PROBLEMI DI CAMPOMARINO LIDO NON SI RISOLVONO CON UNA SEMPLICE ROTONDA TRA L’ALTRO NON CURATA.CI SONO PROBLEMI SERISSIMI CHE MINIMAMENTE SONO STATI AFFRONTATI DA QUESTA AMMINISTRAZIONE.INFATTI LA NON CURANZA INIZIA A DARE I RISULTATI PROPRIO IERI SERA A CAMPOMARINO LIDO PUZZAVA DA MORIRE PERCHE’ SONO SCOPPIATE LE FOGNE E QUESTO EVENTO SI RIPETE OGNI ANNO.COME PIOVE IMMANCABILMENTE SI ALLAGA E LA MAGGIOR PARTE DEL PAESE E’ INPRATICABILE.I CASSONETTI DELL’ IMMONDIZIA VENGONO SVUOTATI ALLE 11 DEL MATTINO E NON SONO MAI STATI LAVATI.LA PULIZIA DELLE STRADE VIENE FATTA OGNI MATTINA SOLO DAVANTI ALLA PALAZZINA DI UN NOTO .. IL RESTO DEL PAESE E’ PIENO DI IMMONDIZIA.IN PINETA DORMONO GLI EXTRACOMUNITARI ED E’ CONSIGLIABILE DI NON PASSARCI PERCHE’ SI RISHIA DI PRENDERE IL TIFO PER QUANTO E’ SPORCA.PER ESSERE FELICI A CAMPOMARINO LIDO BISOGNEREBBE ANDARE IN GIRO CO GLI OCCHI CHIUSI.

  41. FINITELA
    IL PROBLEMA DELLE FOGNE A CAMPOMARINO E’ CRONICO, I BIDONI SONO STATI LAVATI LA SETTIMANA SCORSA IO SONO TESTIMONE PERCHE’ HO AVUTO OSPITE IN HOTEL L’ ADDETTO DELLA DITTA TEKNEKO CHE HA EFFETTUATO I LAVAGGI DEI CASSONETTI, LA PINETA E’ SPORCA PER L’INCIVILTA’ DELLA GENTE ED IO PENSO CHE LEI SIA UNO DEGLI INCIVILI CHE POPOLA CAMPOMARINO IN QUESTO PERIODO, RIGUARDO LA ROTONDA NON MI ESPRIMO MA VEDO CHE NON E’ GRADITA NEMMENO QUELLA , QUALSIASI COSA SI FA A CAMPOMARINO NON VA BENE , CAMBIATE CITTA’ E LASCIATE LAVORARE CHI VUOLE MIGLIORARE IL PAESE IN SANTA PACE SENZA CREARE ULTERIORI DICERIE.
    i vecchi amministratori vedi anche il caro catena quando era all’ amministrazione non è che ha risolto poi i problemi che affligono campomarino che non sono di oggi ma vecchi di minimo 20 anni questi almeno ci provano…

  42. forze dell’ ordine
    LA PINETA AD INIZIO STAGIONE E’ PULITA , I CONTROLLI DEVONO ESSERE EFFETUATI MA LE NOSTRE FORZE DELL’ ORDINE SONO POCHE PER COPRIRE TUTTO IL TERRITORIO E PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE DEI C/A 60.000 RESIDENTI DEL PERIODO ESTIVO , IO PERSONALMENTE NON ME LA SENTO DI ACCUSARE I CARABINIERI PER IL LORO LAVORO ed I VIGILI URBANI CHE SI IMPEGNANO PER COPRIRE IL TERRITORIO CHE SICURAMENTE, CHI HA SCRITTO IL COMMENTO HO NON E’ DI CAMPOMARINO OPPURE VUOLE IGNORARE E FARE SOLO POLEMICA UN GRAZIE A TUTTI PER I COMMENTI PROPOSITIVI ED UN AUGURIO DI BUON LAVORO A QUESTA AMMINISTRAZIONE. CONTINUATE COSI’ E NON LASCIATE NULLA DI INTENTATO PER MIGLIORARE LA NOSTRA CITTADINA

  43. Adesso però non esageriamo, non si può incolpare l’attuale amministrazione della situazione delle fogne al lido. Io non li ho votati, ma non é neanche giusto pensare che in due mesi si possa risolvere un problema che va avanti da vent’anni!
    Per quanto riguarda il problema della pineta secondo me bisognerebbe mandare le forze dell’ordine ad impedire agli extracomunitari di dormirci tutte le notti in condizioni igieniche pietose, e poi lasciano sempre sporco!

  44. Le bottiglie di vetro e di plastica in pineta non ci finiscono da sole. Qualche manina le lancia oltre la recizione perchè forse pensa che facciano parte del paesaggio. Non sarà il caso che i nostri amati turisti comincino a lamentarsi meno e ad usare un po’ di più i cestini e i cassonetti della spazzatura?
    A Campomarino Lido tra la fine della primavera e l’ inizio dell’ estate si assiste ad una strana fioritura. Da un momento all’ altro spuntano per le strade come per incanto materassi fatiscenti, cucine, lavatrici, reti arruginite ! Forse però ho trovato la soluzione del mistero. Non sarà per caso che quelli che si vantano di avere la casa a Campomarino Lido da trenta anni ogni tanto ci vogliono omaggiare dei loro cocci vecchi? A proposito, questa strana fioritura ogni tanto si ripete.Meditate cari amici e invece di lamentarvi tanto cominciate a chiedervi che cosa potete fare per rendere più vivibile il nostro bellisssimo paese. Che ne dite di non buttare niente a terra? E’ una cosa facile facile e che non costa nulla. Ciao ciao.

  45. X OCRAM
    FINALMENTE INIZIAMO A DARE CONSIGLI PROPOSITIVI , GRAZIE OCRAM , IL PROBLEMA E’ SULLA SICUREZZA E QUESTO L’AMMINISTRAZIONE ATTUALE LO SA , MA HA POTUTO FARE BEN POCO PERCHE’ I GIOCHI ERANO GIA STATI FATTI INFORMATEVI E CAPIRETE. E RIUNIONI SI FANNO IN PREFETTURA MA QUANDO SONO SUBENTRATI LORO IL DADO ERA GIA STATO TRATTO….

  46. PER VELENO
    SENTA SIGNOR VILENO NON CAPISCO COME LEI SI PERMETTE DI DARE DELL’INCIVILE AD UNA PERSONA CHE LIBERAMENTE HA ESPRESSO UN SUO PARERE PROBABILMENTE DIVERSO DAL SUO.LO SCRIVENTE HA UN GRADO DI CIVILTA’ E DI CULTURA CHE LEI MINIMAMENTE SI PUO’ IMMAGINARE.VEDA IO ABBINEREI LA PRESUNZIONE CON L’IGNORANZA NATURALMENTE NON MI RIFERISCO A LEI IN QUANTO TUTTI SANNO CHE LEI E’ UNA PERSONA INTELLIGENTE ACCULTURATA E LAUREATA E LO DIMOSTRA OGNI QUALVOLTA SCRIVE E SI ESPRIME CON I CONCETTI.DISTINTI SALUTI A TUTTI COLORO CHE RIESCONO AD ESPRIMERSI SEZA ESSERE VOLGARI.

  47. pulizia e sicurezza
    sono mancata alcuni giorni,ma vedo che non vi siete di certo annoiati,volevo tornare sul mio commento del 15-8-2009 riquardante le bici contromano,è soltanto una questione di educazione sia civica che morale,sembra che i nostri bravi turisti,quando arrivano a campomarino si dimenticano tutto,sembra che arrivano in una specie di eden dove tutto gli è permesso,e quai contraddirli,hanno licenza di fare tutto,anche rubare per pagarsi le vacanze.
    avevo citato i vigili urbani perchè vedono quello che vediamo tutti,ma sembra che non sia un loro problema,non voglio che facciano multe a nessuno,ma se si ammonisse ogni volta chi ci si comporta in maniera incivile alla lunga si dovrebbe risolvere,stesso problema dell’immondizia che i nostri amati turisti buttano ad ogni ora del giorno,cosi siamo costretti a sentire lezzi ad ogni angolo di strada.questa è la verità che ancora nessuno dice.
    un plauso alle forze dell’ordine che con le esigue forze a disposizione arginano bene il territorio.saluti a tutti,e complimenti per la rotonda,è un inizio di buon giorno?che ben venga sperando sempre in meglio

  48. CARO SIGNORE
    CARO SIGNOR VILENO
    MA LEI FINO AL GIORNO PRIMA DI PRESENTARE LE LISTE NON FREQUENTAVA ASSIDUAMENTE IL GRUPPO DI IMPEGNO COMUNE? NON ERA SEMPRE PRESENTE ALLE RIUNIONI DEL GIOVEDI’ SERA? NON INNEGGIAVA COME QUALCHE ALTRO IL GRUPPO, LA LISTA, IL CAPOLISTA? POI COSA LE E’ SUCCESSO? CI SPIEGHI PER FAVORE.

  49. scuse
    Mi scuso se si è sentito offeso ,ma per avere la risposta dovevo attaccarla in prima persona ed attendere la risposta che è stata esauriente e mi fa capire tante cose.
    Per l’amico che vuole sapere come mai ho cambiato (sponda) ,mi sono sentito tradito dalla compagine che stavo frequentando e cmq ho portato le idee nell’altro gruppo e noto che le stanno applicando e che stanno lavorando per migliorare la vivibilità del paese a che che ne dicono gli avversari non fanno politica ma solo ostruzionismo per di più anche di bassa fattura…. a prposito io continuo a firmarmi …

  50. per tutti
    Il Signor Vileno per il solo fatto che si firma è migliore di tante persone che scrivo qui, compresa me.
    In ogni caso a tutti è consentito rivedere le proprie idee e poi se nel rivederle capita di scoprire che si è fatto bene, la cosa gratifica di più. Il Signor Vileno io lo conosco poco, ma da quel che dice emerge il fatto che tiene a vedere Campomarino più vivibile. Certo ha degli interessi diretti, ma questo sinceramente non fa altro che amplificare la sua voglia di vedere Campomarino progredire.
    Signori criticate, ma in modo costruttivo….e ricordate che per fare bene bisogna prima criticare il proprio comportamento.

  51. ultime notizie
    secondo me anche i vigili seguono le nostre conversazioni,ieri pomeriggio ho visto con i miei occhi una pattuglia di vigili fermare e ammonire un signore che guidava contromano con una macchina,mi complimento con loro,spero sia un inizio migliore.
    eccezzionali le nostre forze dell’ordine,ad ogni furto corrisponde minimo un arresto,complimenti ancora a loro per l’ottimo lavoro svolto.
    un caro saluto a vileno essendo l’unico a firmarsi,merita rispetto,e chi decide di attaccarlo è pregato di firmarsi.

  52. Come ammonire chi va contromano con la macchina????
    E’ una cosa ridicola, le sanzioni previste sono molto più severe!! Fermare e ammonire chi va contromano??? E a chi va senza cintura fanno uno sguardo di ammonimento, chi guida sul marciapieede una stretta di mano e a chi investe un bambino a 150 all’ora sulle strisce pedonali FORSE tolgono un paio di punti sulla patente.

  53. x ocram
    non mi sono fermata a chiedere che sanzioni applicassero a chi hanno fermato contromano,quando sono passata ho sentito uno dei vigili rarguire l’autista,cosa sia successo dopo non lo so,dovresti chiederlo al comando dei vigili.
    le battute ironiche tienile per te grazie