TERMOLI _ Il Consigliere regionale del Pd Michele Petraroia scrive al Sub-Commissarro ad acta per la gestione del sistema sanitario Nicola ROSATO sulla problematica legata all’assenteismo all’Asrem di Termoli scoperta dai Nas di recente.

Dott. Rosato prendo atto dell’azione sanzionatoria avviata dall’ASREM nei confronti dei n. 52 dipendenti coinvolti nell’inchiesta della Procura della Repubblica di LARINO sull’assenteismo e dei dirigenti interni che non hanno assolto alle funzioni contrattuali di vigilanza per le quali erano retribuiti _ ha scritto Petraroia _. Nell’occasione rilevo la persistenza di metodi amministrativi e gestionali dell’ASREM in stridente contrasto con le prescrizioni formulate nei Verbali dei Tavoli Tecnici Interministeriali di Verifica su materie quali gli incentivi per il prepensionamento del personale, il ricorso ad assunzioni di professionisti, medici e primari, senza procedura concorsuale, e presenze mai smentite all’interno della Fondazione Giovanni Paolo II, del Direttore Generale dell’ASREM, in circostanze non meglio chiarite o puntualizzate.

Rilevo inoltre con preoccupazione che alcuni organi di stampa hanno anticipato il possibile trasferimento di reparti, Unità Operative, attività e personale dall’Ospedale Cardarelli. già dal 1 giugno pv, ai locali della medesima Fondazione, in assenza di esame istruttorio sui costi e sui risparmi, e di analisi sulle motivazioni di una simile scelta. Segnalo che per una decisione così grave servirebbe un provvedimento del Commissario ad acta che oggi agisce in menomazione di potere vista la Sentenza del TAR Molise del 17 maggio 2012 sull’annullamento delle elezioni regionali e pertanto dovrebbe evitare di adottare decreti rilevanti quali quello inerente il Piano Sanitario 2012-2014 o quello sullo smantellamento del Cardarelli ed il suo immotivato svuotamento funzionale”.

Articolo precedenteCulturalmentermoli presenta libro su: Termoli, storia di una città
Articolo successivoParlamentare Di Giuseppe dell’Idv ricorda uccisione Falcone

2 Commenti

  1. il mal non è solo arsem!
    guardatevi intorno a tutti gli uffici pubblici e capirete che sudore gronda dalle fronte di tali impiegati!!poverini!!!!e il comune? i più stacanovisti di tutti!!anzi dell’italia, del mondo!!!!