Ciarniello e Di Felice
Ciarniello e Di Felice
TERMOLI – L’associazione dei cardiopatici del Basso Molise “Cuore molisano” ha annunciato opposizione alla richiesta di archiviazione della Procura di Larino della denuncia-querele sporta dai malati contro il piano sanitario regionale redatto dal commissario Filippo Basso. Lo ha dichiarato, nel corso di una conferenza stampa, il legale dell’associazione, l’avvocato Annibale Ciarniello.

Il presidente dell’organismo che raggruppa i cardiopatici, Liberato Di Felice non ha accolto di buon grado la proposta di archiviazione e sottolinea come, nelle indagini condotte dai Nas, non siano stati focalizzati alcuni aspetti della querela che meriterebbero un approfondimento di indagini come: “il favoreggiamento verso strutture private da parte del piano sanitario a scapito degli ospedali pubblici, l’abuso di potere, il conflitto di interesse di Basso che ha prestato la propria attività presso la Cattolica prima di ottenere l’incarico in Molise”.
La richiesta di archiviazione fatta dal Pm di Larino Luca Venturi si basa sull’assenza di profili di reato. “Nella querela abbiamo paventato la tentata interruzione di pubblico servizio che non c’è stata di fatto – ha proseguito Ciarniello – e solo su questo punto si sono basate le indagini”. Di Felice punta l’attenzione anche sul curriculum dell’attuale dg della sanità nella Regione Molise Lastoria, in aspettativa dalla Cattolica.

Altro problema denunciato da “Cuore Molisano” la carenza di personale nell’Emodinamica di Termoli dove è necessario almeno un altro tecnico per poter garantire il serivizio 24 ore su 24. “Attualmente l’emodinamica funziona il mattino ma già il pomeriggio iniziano ad esserci problemi per mancanza di personale – ha concluso Di Felice -. Così non si può certo continuare visto che si va avanti con un solo tecnico che non può lavorare tutti i giovani dal mattino a sera”.

Articolo precedenteRaddoppio Termoli-Lesina, Sel: si informino i cittadini su progetto
Articolo successivoGranarolo rinuncia a realizzare progetto Gran Manze in Molise