CAMPITELLO MATESE – Al fine di fornire una risposta alla domanda di sicurezza delle migliaia di turisti ed appassionati di sport invernali che, come ogni anno, affluiranno presso la stazione sciistica di Campitello Matese, la Polizia di Stato di Campobasso ha attivato i consueti servizi di sicurezza e soccorso in montagna che saranno posti in essere da personale specializzato ed appositamente formato presso il Centro di addestramento alpino di Moena. Il servizio, ispirato al più ampio concetto di “Polizia di prossimità”, rimarrà attivo fino al termine della stagione sciistica e sarà rivolto non solo al soccorso in caso di incidenti, ma anche e soprattutto alla prevenzione ed alla repressione di tutti quei reati e di quelle violazioni che potenzialmente potranno verificarsi nelle aree sciabili.
In tale contesto, a cura della Polizia di Stato e dell’Arma Carabinieri, è stato allestito un punto per la ricezione di eventuali denunce, attivo prevalentemente nella fascia oraria 8.00/14.00. Inoltre, in concomitanza delle giornate prefestive e festive, durante le quali si registra la maggiore presenza di pubblico, sono stati programmati idonei servizi di ordine e sicurezza pubblica che, dalle 7.00 alle 19.00, garantiranno la presenza in loco di personale appartenente a tutte le Forze di Polizia della Provincia.

Particolare attenzione sarà posta, infine, ai servizi di vigilanza e controllo della viabilità. Infatti, al fine di evitare il parcheggio indiscriminato di autovetture e pullman, spesso causa di pericolosi ingorghi e di intralcio alla regolare circolazione anche dei mezzi di soccorso e di pronto intervento delle Forze di Polizia, nei giorni prefestivi e festivi saranno predisposte – nei pressi del bivio di intersezione delle SP 38 e 106 ed all’altezza della prima area attrezzata per il parcheggio dei pullman sulla SP 106 – due zone di filtraggio presidiate in via continuativa da personale della Polizia Municipale di S. Massimo e della Polizia Provinciale che, in costante contatto tra loro, permetteranno il parcheggio di veicoli nelle aree attrezzate sino al raggiungimento del numero massimo consentito. Importante, in tal senso, sarà il contributo degli operatori della Polizia Stradale che garantiranno i servizi di specifica competenza lungo l’intero percorso di circa 15 km che da S. Massimo conduce a Campitello Matese.

Articolo precedenteFacciolla replica a polemiche su expo’ 2015: Tavolo decisionale è in Giunta regionale non in assessorato
Articolo successivoA San Martino in Pensilis il 5 gennaio arrivano Magi su carri San Leo
Tony Cericola
Web designer, videomaker, editore, copywriter e blogger. Da quando è nata internet mi occupo di costruire strategie digitali per le aziende. Il mio lavoro consiste nel trovare un punto di contatto creativo tra il mondo digitale, dei social media e gli obiettivi dell’azienda, costruendo un piano strategico ed editoriale. È importante individuare gli strumenti giusti, il budget e i canali media a disposizione per non disperdere le energie.