TERMOLI _ Restano in carcere le due donne e l’uomo, tutti di nazionalità rumena con dimora a Roma, arrestati dai Carabinieri ieri per furto in concorso. I tre, con precedenti penali specifici e diverse condanne sul “capo”, avevano rubato alcolici e cosmetici dal centro commerciale San Nicola. Il Gip del Tribunale di Larino oggi ha rigettato la richiesta di scarcerazione avanzata dal difensore degli stranieri, l’avvocato Antonio D’Ettorre, e fissato il processo per direttissima per il prossimo 2 maggio.

Le due donne avevano escogitato, secondo i militari che le hanno fermate, un sistema infallibile per riuscire a nascondere mercanzia di vario tipo.

Al momento del blocco, nei pressi dell’/14, a Termoli, le ladre avevano addosso dei mutandoni simili a quelli di epoca ottocentesca, all’interno dei quali avevano creato una sorta di sacca dove avevano nascosto 7 bottiglie di liquore ed i cosmetici. Il tutto era coperto da una gonna voluminosa. Un sistema che, secondo gli inquirenti, era ben collaudato.

Articolo precedenteProvincia di Campobasso: cantieri aperti per oltre 22 milioni di euro
Articolo successivoAssociazioni bieticole preoccupate. “Non ancora pagate bietole del 2010 da Zuccherificio”