I rappresentanti dei bieticoltori
TERMOLI _ Il Consorzio Nazionale Bieticoltori (CNB) esprime grande preoccupazione per i forti ritardi dello Zuccherificio del Molise nel pagamento delle bietole 2010, che sta creando grosse difficoltà alle aziende agricole e rischia di vanificare il proficuo lavoro realizzato tra la società saccarifera e le associazioni bieticole per assicurare una duratura prospettiva allo zuccherificio ed alla coltura.

Il mancato rispetto degli accordi siglati in sede intreprofessionale, che prevedevano il saldo di tutte le competenze di parte industriale al 31 dicembre 2010, pagamento poi rinviato al 31 marzo scorso, può infatti generare sfiducia ed incertezza per un settore di grande importanza sul piano agricolo, economico e sociale.

Il CNB, riservandosi ogni ulteriore iniziativa a tutela dei bieticoltori associati, auspica che l’incontro convocato a Termoli per martedì 5 aprile p.v. sia risolutivo e nel contempo chiama la Regione Molise ad una assunzione chiara di responsabilità quale azionista pubblico di riferimento dello zuccherificio.

Articolo precedenteAvevano nascosto liquori del San Nicola in mutandoni sotto la gonna. Restano in carcere rumene acciuffate dai Carabinieri
Articolo successivoMessa solenne in onore di Suor Teresa e Suor Vittoria per i 50 anni di servizio alla Chiesa