ZuccherificioMoliseTERMOLI – Luigi Mazzuto, ex Presidente della Provincia di Isernia, oggi pomeriggio a Termoli, dagli operai dello Zuccherificio, ancora in presidio davanti i cancelli dello stabilimento saccarifero. Mazzuto, oggi rappresentante del Molise della Lega di Salvini, è arrivato per illustrare ai lavoratori l’interrogazione parlamentare presentata dal senatore Volpe ai Ministri dello Sviluppo economico, del lavoro, delle politiche sociali, agricole, alimentari e forestali.


Con il documento si chiede di sapere: “se i Ministri interrogati intendano fare chiarezza sulla questione e adoperarsi a voler porre in essere tutte le iniziative e o attività politiche ed amministrative finalizzate a trovare soluzione più idonea per impedire la chiusura definitiva dello stabilimento con ogni consueguente tutela sia per l’economia del territorio sia per la tutela degli operai interessati”.

Mazzuto si è fermato a parlare con gli operai per parte del pomeriggio. Intanto, una delegazione di lavoratori ed Rsu sindacali, sempre oggi pomeriggio, ha incontrato a Campobasso il Presidente del Consiglio regionale Cotugno e gli assessori Facciolla e Veneziale.

Articolo precedenteGam, la Amadori punta su Piano industriale solido
Articolo successivoImmigrati a Palata, Forza Nuova interviene: saremo vigili