ZuccherificioTermoliTERMOLI – Nuovo incontro ieri mattina, 19 febbraio, presso la sede dell’Assessorato all’Agricoltura, tra l’Assessore regionale alle Politiche Agricole Vittorino Facciolla, le RSU del nuovo Zuccherificio del Molise e le OO.SS. 
Le rappresentanze dei lavoratori hanno manifestato legittima preoccupazione, palesata anche nei diversi bandi di vendita andati deserti, per il futuro dello Zuccherificio del Molise.

La micro campagna prevista per il corrente anno consente esclusivamente di dare respiro ai lavoratori e ciò sino alla scadenza del prossimo luglio della cassa integrazione ove lo stabilimento, nel mentre, non dovesse essere acquisito all’asta da un interessato investitore.

L’auspicio è che i diversi soggetti interessati al futuro dello stabilimento bieticolo- saccarifero, siano essi pubblici o privati, concorrano a creare le condizioni di contesto idonee a favorire l’acquisizione del polo industriale e così a salvaguardare l’intera filiera produttiva.

Ci si riaggiornerà la prossima settimana per concordare la richiesta di un tavolo interministeriale al Mipaaf (Ministero delle Politiche Alimentari e Forestali) con l’obiettivo di individuare soluzioni ed eventuali occasioni per il comparto in questione.
Articolo precedenteARPA Molise assicura monitoraggi più intensi sulla qualità dell’aria
Articolo successivoTruffe ai danni di anziani, in corso a Campobasso accertamenti su contatti telefonici sospetti