TERMOLI _ E’ in programma per domenica 3 aprile, alle ore 18.30, la celebrazione Eucaristica con la quale suor Teresa Petta e suor Vittoria Di Michele, renderanno grazie al Signore per il servizio alla Chiesa che offrono da cinquant’anni. Appartenenti all’Istituto delle Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret, le Suore sono espressione l’una della comunità di “Gesù e Maria”, operante presso la Cittadella della Carità, e l’altra della comunità di Campolieti. “A cinquant’anni dal mio sì a Cristo, ho sempre sentito – afferma suor Teresa -, nel profondo del mio cuore, il desiderio di servire il fratello più piccolo, al punto da fare di questa chiamata, la missione della mia vita: come santa Giovanna Antide, viviamo ogni giorno il carisma di amare Dio nella persona dei poveri”.

“Scegliere Cristo è confermagli la fiducia che Lui pone in noi. La vocazione è un dono -prosegue suor Teresa- e noi, attuando questa scelta, c’impegniamo ad accrescere sempre più questa unione attraverso le nostre opere caritatevoli”. “Signore Gesù, ti rendo grazie – afferma suor Vittoria – per il dono della vocazione religiosa e per avermi accompagnata con la tua fedeltà in questi cinquant’anni. Continua a donarmi il tuo Spirito perché io possa cantare senza fine le tue meraviglie”.

“Carissime suor Teresa e suor Vittoria – conclude suor Angela Giuliani a nome delle consorelle -, vi auguriamo un sì gioioso, generoso e audace per tutti i giorni della vostra vita per collaborare insieme a porre germi di una nuova umanità sobria, fraterna e solidale. Con affetto, le vostre sorelle Suore della Carità di S. Giovanna Antida del Molise”. Ulteriori info sulle attività diocesane al sito internet www.diocesitermolilarino.it.

Articolo precedenteAssociazioni bieticole preoccupate. “Non ancora pagate bietole del 2010 da Zuccherificio”
Articolo successivoAssemblea dei precari della scuola a Campobasso. Flc-Cgil prosegue con mobilitazione