myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Video del comizio di Beppe Grillo.

Beppe Grillo con Antonio Federico
Beppe Grillo con Antonio Federico
TERMOLI _ Bagno di folla a Termoli per Beppe Grillo del Movimento 5 stelle. E’ arrivato ieri sera in Piazza Monumento da solo ed è salito sul palco allestito in centro e destinato al comizio del Presidente uscente Michele Iorio dove era già atteso dai candidati in lizza, tutti giovani di Termoli, Campomarino, San Martino in Pensilis ed altri paesi limitrofi tra cui il candidato presidente Antonio Federico.

Grillo è stato il “mattatore” della serata, protagonista di un vero e proprio show in cui tra battute di tutti i tipi non ha risparmiato nessuno: da Michele Iorio di cui non ha voluto mangiare i cioccolatini distribuiti in serata da un gruppo di giovani, passando per l’altro sfidante Frattura fino allo stesso Federico del Movimento di Grillo. Insomma il comico-politico si è scatenato ed ha divertito non poco il folto pubblico presente.

La piazza era stracolma di gente, mai così piena in un comizio. “Ma dove vai a Campobasso … A Campobasso? Ma che provincia è? _ ha iniziato ad ironizzzare _. Avete 143 Comuni, avete due province, siete 340mila abitanti, siete la regione, dopo la Val d’Aosta, più piccola d’Europa e avete una percentuale di Politici … che non ce l’ha nessuno!”.

Già dalle prime battute sono iniziati gli appalusi del pubblico divertito. “Nelle altre regioni il problema è l’economia, perché la politica è in ostaggio all’economia _ ha detto ancora Grillo _. Qui è il contrario, qui è esattamente il contrario. Voi cittadini siete ostaggio della Politica, la politica è quella che dà lavoro …”.

Fino alle 21 Grillo è andato avanti con una raffica di slogan, critiche, battute intervallate dall’intervento dei candidati della Lista 5 stelle. Ai suoi giovani il comico-politico ha chiesto solo un requisito quello di essere incensurati.

Alle 21 ha lasciato il palco per far posto al legittimo titolare del comizio ma per il Presidente Michele Iorio non è stato possibile salirci per l’arrivo di un violento temporale che lo ha costretto a parlare dalla sua sede elettorale situata nei locali della ex Biblioteca comunale, di fronte a Piazza Monumento dove si sono ritrovati candidati del Pdl, esponenti del partito, politici, iscritti e simpatizzanti.

Articolo precedenteIl Commercialista Amoruso chiude oggi campagna elettorale con appello al voto
Articolo successivoLa ditta Michele Spina vince appalto impianto sportivo Difesa Grande