myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
TERMOLI – L ’Ambito Territoriale Sociale (ATS) di Termoli, con riferimento alla D.G .R. n. 296 dell’11 luglio 2014, avvia in collaborazione con i Servizi sociali professionali la prima sperimentazione regionale di un modello di intervento per la promozione della vita indipendente a favore di persone adulte in condizione di disabilità motoria grave , con la finalità di promuoverne la capacità di autodeterminazione e autonomia.
Potranno beneficiare del progetto sperimentale dieci persone in condizione di disabilità motoria residenti nei Comuni afferenti all’ATS di Termoli in età compresa tra 18 e 64 anni che a prescindere dal livello di autosufficienza, presentino elevate potenzialità di autonomia e manifestino in maniera autonoma, diretta e non sostituibile, la volontà di realizzare un individuale progetto di vita indipendente orientato : a ) al completamento del percorso di studi, b ) alla formazione professionale per l’inserimento socio – lavorativo, c ) alla val orizzazione delle proprie capaci tà funzionali nel contesto lavorativo, nell’agire sociale e in favore di iniziative solidali d ) alla c onduzione delle principali attività quotidiane compreso l’esercizio delle responsabilità genitoriali .

Per ciascun richiedente ammesso a finanziamento sarà riconosciuto un contributo massimo di € 10.000,00 per la durata massima del progetto sperimentale di 12 mesi .

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito dell’Ente Capofila Portocannone www.comune.portocannone.cb.it e presso i Servizi sociali dei Comuni associati dell ’ ATS di Termoli. Le domande di partecipazione van no inviate entro e non oltre l ’ 11 dicembre 2014.

Articolo precedentePolizia di Stato attua progetto “drugs on street”. Tutti i risultati dei controlli
Articolo successivoIorio: Molise non c’è tra le opere da realizzare richieste al Governo